Se vuoi visitare l’Italia in treno devi assolutamente approfittare della nuova fantastica offerta di Trenitalia, costa pochissimo!
In Italia i viaggi in treno stanno perdendo di attrattiva, e per questo le compagnie più importanti sono sempre attive nel creare nuove offerte e pacchetti. L’ultima novità in questo senso viene proprio da Trenitalia, e permette di girare l’Italia in treno con una spesa davvero bassa! Ecco come funziona.
Visitare l’Italia in treno
I viaggi in treno hanno sempre un non so che di romantico, permettono di ammirare il paesaggio che cambia dal finestrino, consentono di conoscere persone nuove, di sentire storie tra le più disparate e di incrociare vite per il tempo di una tratta. Oltre l’aspetto romantico però, purtroppo i viaggi in treno sono diventati un disagio per molti da qualche anno a questa parte, soprattutto in Italia. Infatti, uno studio recente ha evidenziato i continui ritardi delle corse, l’aumento dei prezzi dei biglietti e tutta una serie di altre cose poco piacevoli.
Quando però le cose funzionano bene, il treno è un’alternativa più che valida alla macchina o al pullman, soprattutto sulle lunghe tratte. Per incentivare i viaggiatori a scegliere il treno come mezzo di spostamento, le compagnie più importanti si sperticano per creare offerte interessanti e appetibili. Se a volte queste offerte si limitano a degli sconti sui biglietti (sempre molto apprezzati), altre volte Italo e Trenitalia si spingono oltre e creano, per i viaggiatori, dei veri e propri pacchetti viaggio interessanti, economici e dai mille vantaggi, proprio come l’ultima offerta di Trenitalia, che permette di fare un tour dell’Italia in treno a un prezzo stracciato.
L’offerta stracciata di Trenitalia
L’offerta di Trenitalia si chiama proprio “Italia in tour” e permette, come già accennato, di vistare l’Italia intera a bordo dei treni in 3 o 5 giorni. Il pacchetto consiste in un biglietto all inclusive di 3 o 5 giorni che permette di viaggiare in modo illimitato su tutte le ferrovie italiane senza alcun tipo di limitazione per la durata scelta. La promo include solamente i treni regionali, i regionali veloci e i metropolitani e sono a disposizione dei viaggiatori solamente i vagoni di seconda classe.
Per acquistare il biglietto basta andare sul sito Trenitalia oppure scaricare l’app, o ancora recarsi in stazione alle biglietterie o alle macchinette self-service, e il gioco è fatto. A rendere super appetibile questa promozione è il suo prezzo, davvero stracciato se si considerano i prezzi attuali dei treni: il biglietto per viaggiare 3 giorni in treno costa solo 29 euro a persona, mentre quello da 5 giorni ha un costo di 49 euro a persona. Considerando che con queste cifre difficilmente si riesce a fare un viaggio andata e ritorno, si tratta di un’offerta da prendere al volo!