Ecco i 5 luoghi più belli da vedere in una delle città irlandesi più tipiche: scopri come visitare Galway al meglio e senza perdere nulla.
Ed Sheeran cantava della sua Galway Girl diversi anni fa, e da quel momento la città irlandese ha acquisito fama in tutto il mondo. Questa è una città piuttosto piccola, ma estremamente caratteristica e pittoresca, meta di tantissime escursioni anche da Dublino. Ecco come visitarla e quali sono i luoghi da non perdere.
Visitare Galway
L’Irlanda è un Paese aspro e selvaggio, dove la natura esplode e regala panorami suggestivi e mozzafiato. Oltre ai bellissimi percorsi naturalistici nel verde però, l’Irlanda presenta anche molte città e villaggi di straordinaria bellezza. Dublino, la capitale irlandese, è la città più visitata del Paese, e subito dopo di lei viene una città resa famosa da una canzone di Ed Sheeran: Galway. Galway è una città portuale estremamente caratteristica e pittoresca, davvero piacevole da visitare.
Si trova sulla costa occidentale dell’Irlanda, e nello specifico nel punto in cui il fiume Corrib sfocia nell’Oceano Atlantico. Questa città si trova sulla tratta turistica delle Cliffs of Moher, e viene inserita spessissimo nelle gite giornaliere che, partendo da Dublino, arrivano alle famose scogliere de Il Trono di Spade. In questo modo però si può rimanere in città solo poche ore, che non sono certo sufficienti per apprezzarla a pieno e per vedere i suoi luoghi più importanti e iconici. Ecco quali sono i posti da vedere assolutamente.
5 luoghi imperdibili
La piazza più importante di Galway è Eyre Square, il vero cuore vibrante della città. Si tratta di un enorme spazio pubblico verde circondato da negozi, ristoranti e locali. Soprattutto nel periodo estivo questa piazza ospita moltissimi eventi e concerti, e si anima di vita e colori, suoni e sapori. Successivamente, non si può proprio perdere la Cattedrale di Galway, con la sua imponente cupola e l’architettura rinascimentale. Questa è una delle chiese più grandi di tutta l’Irlanda e anche una delle più belle, con i suoi mosaici e le sue raffigurazioni interne, le vetrate colorate e le imponenti navate.
Da vedere c’è anche lo Spanish Arch, un tratto delle mura difensive che in passato proteggevano la città dagli attacchi nemici. Qui si può venire per fare foto, passeggiare e prendere il sole, ed è un luogo molto in voga tra i residenti. Poi c’è Claddagh, un antico villaggio di pescatori il cui profilo rappresenta una delle immagini più inflazionate sulle cartoline di Galway. Se ami le passeggiate è assolutamente imperdibile la Salthill Promenade, una lunga passeggiata sul lungomare perfetta da percorrere al tramonto.