Queste ville da sogno in Toscana sono in vendita, e tra loro c’è anche la casa della Monna Lisa. Ecco quanto costa, è assurdo!
La Toscana è una terra generosa e accogliente, che da sempre attira artisti, poeti e grandi menti da tutta Europa. Oggi alcune dimore storiche e ville da sogno sono in vendita, e chiunque può acquistarle, come la casa della Monna Lisa. Magari proprio chiunque no, perchè il loro prezzo è parecchio alto: ecco quanto costano.
Ville da sogno in Toscana
Cosa c’è di meglio, dopo una settimana di lavoro, di passare un weekend in Toscana? Questa regione così ricca di storia e di arte rappresenta la destinazione perfetta per una fuga dalla realtà, e non è affatto insolito imbattersi in dimore d’epoca, case storiche ed edifici dall’altissimo valore culturale. I più abbienti poi, una casa di questo tipo possono addirittura comprarla! Si parla di cifre a 6 zeri, assolutamente fuori dalla portata dei comuni mortali, ma che fanno sognare chiunque.
In Toscana infatti ci sono dimore a dir poco da favola che al valore meramente economico delle loro mura aggiungono anche un inestimabile valore storico, arrivando a costare cifre da capogiro. Tra le ville da sogno in vendita in Toscana ce ne sono alcune davvero importanti, come ad esempio quelle dove hanno abitato Michelangelo o la Monna Lisa di Leonardo Da Vinci. Ecco le ville più costose e importanti della Toscana, che non tutti possono permettersi ma che tutti possono sognare!
Prezzi assurdi delle dimore storiche
In Italia le dimore di prestigio non mancano di certo, ma la Toscana ne è particolarmente ricca: sul solo territorio di questa regione ce ne sono ben 737, come si può vedere sul sito di Lionard Luxury Real Estate. Tra tutte, ce ne sono alcune che spiccano per bellezza, importante e valore storico e culturale. Come non menzionare, per esempio, Villa Antinori, la dimora dove visse la Monna Lisa di Leonardo Da Vinci. Questa residenza è in vendita per 18 milioni di euro. A Firenze poi si trova un capolavoro del Brunelleschi: il Castello dei Papi, una dimora meravigliosa progettata dall’architetto durante la costruzione della cupola del Duomo di Firenze e che ha uno spazio esterno di ben 1.200 mq.
Il prossimo 24 luglio invece andrà all’asta la prestigiosa Torre di Lividonia, un luogo da sogno che domina l’Argentario. Se invece di una singola dimora si preferisce un castello che abbia, che so, un accesso diretto ed esclusivo al mare, si può pensare di fare un’offerta per Forte San Giorgio, una fortezza del 1500 situata sull’isola di Caprari. Infine, sul sito delle dimore più prestigiose della nostra bella Penisola, spicca tra le residenze toscane la Roccaforte, tra Siena e Grosseto. Si tratta di un castello di epoca medievale che domina l’intera vallata. Al suo interno ci sono 20 camere e ben 17 bagni!