Hai mai fatto un viaggio nel passato? Grazie allo Stresa Liberty puoi passare un weekend nel 1800, e partirà a brevissimo.
Quando su Netflix escono serie in costume come Bridgerton, il fascino dei tempi andati torna sempre a galla, e si pensa inevitabilmente “quanto sarebbe bello vivere in quell’epoca, anche solo per un weekend”. Beh, grazie allo Stresa Liberty è possibile: ti fa vivere un fine settimana nel passato, ecco come funziona.
Tutti amano le rappresentazioni in costume, che si tratti delle vicende amorose dei rampolli di casa Bridgerton o la tragica storia di Jack e Rose sul Titanic. Il passato, soprattutto quello sfarzoso e lussuoso, caratterizzato da abiti eleganti, gioielli vistosi e grandi balli, esercita sempre un fascino particolare su di noi. Pensa che bello sarebbe vivere per un fine settimana come se fossi anche tu un ricco ereditiere o una fanciulla in età da marito! Sarebbe bellissimo passeggiare all’ombra di un delicato ombrellino bianco con un cappello a tesa larga e un enorme nastro in testa, oppure giocare a squash o polo con i compari del club.
Se pensi che tutto questo sia impossibile, ti sbagli di grosso! Infatti nel Nord Italia, e più precisamente a Stresa, sul Lago Maggiore, per il tempo di un fine settimana gli anni di inizio ‘900 tornano in vita in tutto il loro splendore e il loro fascino, e accolgono i visitatori in una ambientazione che sembra uscita dal piccolo schermo. Inoltre, questo evento è totalmente gratuito! Ecco tutte le informazioni a riguardo, per fare, per una volta, un viaggio nel tempo invece che in giro per il mondo!
Lo Stresa Liberty è un evento gratuito tra i più belli in assoluto in Italia, anche se è ancora poco conosciuto. Proprio come se tu fossi una damina o un gentiluomo di inizio ‘900, soggiornerai in un hotel in stile liberty dotato di ogni comfort, e sarai circondato da personaggi in costume che porteranno in vita le ambientazioni di quel tempo. Abiti eleganti, cappelli vistosi, bastoni e bombette: insomma, tutti i crismi dello stile d’abbigliamento retrò e di gusto tipico degli anni di inizio ‘900. Non sarà difficile incontrare persone che passano il tempo facendo un pic nic e prendendo il tè, per esempio!
Il punto focale dell’evento è la fantastica sfilata di carrozze originali, che risalgono a un secolo fa, e che sono di una bellezza inimmaginabile. A ospitare lo Stresa Liberty è l’hotel Regina Palace, una location unica e meravigliosa che si adatta perfettamente allo scopo grazie ai suoi interni che ricordano tantissimo quelli del Titanic, e in più puoi anche godere delle spettacolari vedute del Lago Maggiore facendo un giro a bordo del piroscafo Piemonte, che risale al 1904 ed è originale al 100%!
Lo Stresa Liberty prenderà vita il 13 e 14 luglio a Stresa, ovviamente, sul Lago Maggiore.
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…