Vacanze senza stress: ecco i miei consigli infallibili per prepararsi al caos estivo!

Siete pronti a partire per le vostre vacanze da sogno? Non fatevi spaventare dalle lunghe code in aeroporto e dai bagagli che spariscono

controllo bagagli
controllo bagagli – ttiviaggi.it

Valigie pronte, destinazione scelta, manca solo l’aereo… E come ben sapete, gli aeroporti durante l’alta stagione possono essere un vero incubo! Code interminabili, controlli di sicurezza infiniti, bagagli che scompaiono… Niente paura! Con questedritte il vostro volo sarà un vero viaggio di piacere e non un’odissea da dimenticare.

Quali sono i miei consigli?

Dimenticate le code chilometriche al banco! Ormai quasi tutte le compagnie aeree offrono la possibilità di effettuare il check-in online comodamente da casa o dall’app dedicata. Potrete scegliere il vostro posto a sedere, stampare la carta d’imbarco e persino scaricare la carta d’imbarco digitale sul vostro smartphone. In questo modo, all’aeroporto vi basterà recarvi al bancone drop-off per etichettare e consegnare il vostro bagaglio, senza attese snervanti.

Smartphone, tablet, power bank… Tenete a portata di mano tutti i vostri dispositivi elettronici per i controlli di sicurezza.Attenzione però: power bank e batterie non sono mai ammessi nel bagaglio da stiva. Assicuratevi quindi di riporli nel vostro bagaglio a mano, facilmente accessibile durante i controlli.

Viaggiare è bello, ma collezionare etichette bagaglio lo è un po’ meno. Prima di partire, controllate attentamente le vostre valigie e rimuovete tutte le etichette dei viaggi precedenti. Etichette vecchie e confuse potrebbero creare problemi di smistamento e causare inutili ritardi. Un bagaglio “pulito” è un bagaglio felice!

passaporti
passaporti – ttiviaggi.it

Queste sono delle vere e proprie chicche

Volare in Business Class è sempre stato il vostro sogno? Forse la fortuna è dalla vostra parte! Al momento del check-in, potreste trovare offerte lampo per un upgrade all’ultimo minuto. Un’occasione imperdibile per concedervi un viaggio da VIP e iniziare la vostra vacanza con il piede giusto!

Se lo spazio in cabina è ridotto e il vostro bagaglio a mano è un po’ ingombrante, non preoccupatevi! Potrete tranquillamente registrarlo al gate come bagaglio da stiva. Il personale di terra si occuperà di tutto, così voi potrete viaggiare comodi e senza stress.

Per un imbarco veloce e senza intoppi, tenete sempre a portata di mano la vostra carta d’identità o il vostro passaporto. In questo modo, eviterete code e attese inutili al banco check-in e potrete procedere con maggiore rapidità. Per facilitarvi il lavoro, vi consiglio di avere con voi un marsupio, in modo che sia comodo togliere e mettere i vostri documenti e il cellulare.

Gestione cookie