Turismo pericoloso: ecco i 5 luoghi più pericolosi al mondo da visitare, sia per i turisti che per i residenti, stanne ben lontano.
Viaggiare permette di vedere luoghi meravigliosi in tutto il mondo, di scoprire scorci suggestivi e culture diametralmente opposte alla nostra. Finchè il viaggio si fa in sicurezza va tutto bene, ma attenzione a non avventurarsi in questi luoghi, perchè sono i più pericolosi del mondo da visitare!
Viaggiare in sicurezza
Andare in vacanza è quello che la maggior parte delle persone anela di fare per tutto l’anno, e quando finalmente arriva il momento di vivere un viaggio, l’entusiasmo e la voglia di fare esperienze memorabili prendono il sopravvento. Quando i viaggi si fanno in sicurezza, si possono vivere emozioni indimenticabili e bellissime, ma ci sono anche persone che, un pò per esibizionismo un pò per mancanza di senno, rischiano di rovinarsi la vacanza e la vita per uno scatto mozzafiato o per dire di essere state in un luogo pericoloso.
I dati degli incidenti in viaggio sono preoccupanti, e a farli salire vertiginosamente purtroppo aiutano i social, dove ci si deve mettere in mostra in modi estremi a tutti i costi. Questo fa sì che ci si spinga troppo vicino al limite, e alcune volte che il limite venga sorpassato, solo per portarsi a casa un reel d’impatto o una foto ricordo unica. Lo scorso anno decine di persone sono addirittura morte per aver visitato dei luoghi dove è meglio non andare, e viene da chiedersi: vale la pena? Ecco quali sono i 5 luoghi più pericolosi al mondo da visitare.
Luoghi più pericolosi al mondo
Iniziamo con Arollo Bikini, nelle Isole Marshall. Questo posto sperduto nell’Oceano è stato utilizzato negli anni successivi alla Seconda Guerra Mondiale, e nello specifico dal 1946 al 1958, per i test nucleari. A causa delle radiazioni, oggi l’intera isola è completamente contaminata, e assolutamente impossibile da visitare. Altrettanto pericolosa è la città di Chernobyl, tristemente nota per l’incidente nella sua centrale nucleare del 1986. Anche qui le radiazioni sono ancora molto pericolose, e non lasciano scampo a chiunque vi metta piede.
In Sumatra invece la pericolosità è data da un vulcano ancora attivo, il vulcano Sinabung, che erutta molto di frequente e riversa lava bollente sui territori circostanti. Andando dall’altra parte del mondo, negli States, sul Monte Washington si rischia di morire spazzati via dal vento: qui soffiano i venti più forti della Terra, che arrivano anche a 330 km/h! Il luogo più pericoloso del mondo però si trova in Brasile, ed è l’Isola di Queimada Grande. Quest’isola, nota anche come “isola dei serpenti”, ospita le specie di rettili più velenose al mondo, e per quanto possa essere bella, non è proprio il caso di correre il rischio di essere morsi da uno di loro!