Conoscevi questo trucchetto per viaggiare senza valigie? Così facendo, puoi liberarti dei bagagli e girare nella massima tranquillità.
I viaggiatori hanno da sempre fatto di necessità virtù, e finalmente sempre più servizi stanno nascendo per andare incontro alle necessità dei turisti. Per esempio, questo servizio permette di lasciare le valigie prima del check-in in hotel o dopo il check-out, per girare liberi da pesi il più possibile.
Trucchetto per viaggiare senza valigie
Quando si deve partire per un viaggio, la prima cosa che si cerca di fare è godersi al massimo il tempo in vacanza. Per questo, spesso si cerca un volo alle ore piccole per il giorno di arrivo, e un volo nel tardo pomeriggio o nella sera dell’ultimo giorno di viaggio. Se si riesce a trovarlo però, sorge il problema delle valigie: dove lasciarle prima di fare il check-in all’hotel e dopo aver fatto il check-out? I bagagli, soprattutto se voluminosi, possono diventare un vero e proprio fardello (sia fisico che emotivo) e impedire diversi spostamenti e visite in musei, edifici importanti, ecc.
In alcuni casi si può chiedere a titolo di favore al posto in cui si alloggia se possono tenere le valigie prima del check-in oppure dopo il check-out, ma non è detto che accettino, e non è detto che l’alloggio si trovi in una posizione comoda per le visite, l’aeroporto e via dicendo. Quindi, tutti i viaggiatori saranno felicissimi di conoscere questa soluzione che gli permetterà di girare in totale libertà anche appena scesi dall’aereo e fino a un minuto prima di imbarcarsi per il volo di ritorno.
Un’app utilissima per i turisti
La soluzione per viaggiare senza valigie anche prima del check-in sta nella tecnologia, o meglio, in un’app. L’applicazione da scaricare si chiama Nannybag, ed è un servizio che, a fronte di un pagamento di soli 6 euro al giorno, permette di lasciare le proprie valigie in un deposito totalmente sicuro, e di andarle a riprendere quando si vuole. Ad effettuare il servizio di deposito sono negozi e hotel associati all’app, e i viaggiatori possono stare tranquilli e girare senza pensieri fino a quando vogliono.
Quest’app funziona in tutto il mondo, ed è anche una delle più grandi e sviluppate. Inoltre, ogni valigia è assicurata fino a 10.000 euro, cifra che va a coprire un’eventuale perdita, danneggiamento o furto. Si tratta di un servizio davvero utile e necessario, soprattutto perchè permette di sfruttare al massimo il tempo che si ha a disposizione in viaggio, senza dover rallentare il ritmo per portarsi dietro trolley pesanti e ingombranti oppure dover rinunciare ad escursioni e attività all’aria aperta. Insomma, è decisamente un’app da scaricare e da tenere sempre a portata di mano.