Non credi che possa esistere una spiaggia paradisiaca a 2 ore da Milano? E’ perchè non conosci ancora questa meraviglia!
Se si nomina una spiaggia, difficilmente la si associa alla città di Milano, ma basta prendere un treno o la macchina per trovare una spiaggia paradisiaca sempre deserta e che non ha nulla a che vedere con i grattacieli e il traffico cittadino. Ecco dove si trova questa spiaggia segreta e bellissima.
In estate le temperature si alzano in tutta Italia, ma ci sono alcune città dove il caldo si fa sentire più che in altre, come ad esempio il capoluogo lombardo. A Milano infatti i mesi estivi fa una calura insopportabile, e sono tanti che durante il weekend fuggono dai grattacieli e dal Duomo per andare in Liguria o in altre località più fresche, dove magari si può fare anche un bagno. Se però non si amano le spiagge strette e sempre affollate della Liguria, un’alternativa quasi sconosciuta si trova più a nord.
Si tratta di una spiaggia paradisiaca che dista appena 2 ore di treno da Milano, oppure 1 ora e mezza se si viaggia in macchina. Questa lingua di sabbia bianchissima e fina è sempre vuota nei weekend, l’acqua è cristallina e non ha proprio nulla da invidiare all’acqua della Grecia. Ecco dove si trova questa spiaggia da sogno, come raggiungerla e anche qualche consiglio su cosa fare e vedere nei dintorni: si arriva in un posto meraviglioso, tutto da vivere!
Gli abitanti di Milano, per trovare un pò di refrigerio e fare una bella gita fuori porta possono dirigersi a Locarno, e nello specifico alla spiaggia del Parco delle Camelie. Affacciato sul Lago Maggiore, il Parco delle Camelie è uno spettacolare giardino che ha più di 850 specie di camelie e presenta anche una spiaggia pubblica, dove appunto si può fare il bagno e prendere il sole in una tranquillità quasi surreale. La cosa bella è che in pochi conoscono questa spiaggia, per cui anche nei fine settimana e nei giorni festivi non si trova mai folla!
Se oltre alla spiaggia poi vuoi visitare anche i dintorni, puoi visitare il Sacro Monte di Santa Maria del Sasso e prendere un caffè in uno dei tanti bar panoramici che affacciano sul Lago Maggiore. Per arrivare a Santa Maria del Sasso basta prendere la funicolare al prezzo di 7,20 franchi (andata e ritorno), e una volta lì girovagare per i vicoli e le stradine pittoresche. Passare uno o due giorni qui è un’idea fantastica per scappare dal caldo cittadino e arrivare in un paradiso fresco e immerso nel verde, senza allontanarti troppo da Milano.
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…