Spiaggia+paradisiaca+a+2+ore+da+Milano%2C+qui+non+c%26%238217%3B%C3%A8+mai+folla%2C+%C3%A8+perfetta+per+l%26%238217%3Bestate
ttiviaggiit
/2024/07/articolo/spiaggia-paradisiaca-a-2-ore-da-milano-qui-non-ce-mai-folla-e-perfetta-per-lestate/11413/amp/
Italia

Spiaggia paradisiaca a 2 ore da Milano, qui non c’è mai folla, è perfetta per l’estate

Published by
Erika Fameli

Non credi che possa esistere una spiaggia paradisiaca a 2 ore da Milano? E’ perchè non conosci ancora questa meraviglia!

Spiaggia paradisiaca a 2 ore da Milano – TTviaggi

Se si nomina una spiaggia, difficilmente la si associa alla città di Milano, ma basta prendere un treno o la macchina per trovare una spiaggia paradisiaca sempre deserta e che non ha nulla a che vedere con i grattacieli e il traffico cittadino. Ecco dove si trova questa spiaggia segreta e bellissima.

Spiaggia paradisiaca a 2 ore da Milano

In estate le temperature si alzano in tutta Italia, ma ci sono alcune città dove il caldo si fa sentire più che in altre, come ad esempio il capoluogo lombardo. A Milano infatti i mesi estivi fa una calura insopportabile, e sono tanti che durante il weekend fuggono dai grattacieli e dal Duomo per andare in Liguria o in altre località più fresche, dove magari si può fare anche un bagno. Se però non si amano le spiagge strette e sempre affollate della Liguria, un’alternativa quasi sconosciuta si trova più a nord.

Si tratta di una spiaggia paradisiaca che dista appena 2 ore di treno da Milano, oppure 1 ora e mezza se si viaggia in macchina. Questa lingua di sabbia bianchissima e fina è sempre vuota nei weekend, l’acqua è cristallina e non ha proprio nulla da invidiare all’acqua della Grecia. Ecco dove si trova questa spiaggia da sogno, come raggiungerla e anche qualche consiglio su cosa fare e vedere nei dintorni: si arriva in un posto meraviglioso, tutto da vivere!

Idea gita fuori porta

Lago Maggiore – TTviaggi

Gli abitanti di Milano, per trovare un pò di refrigerio e fare una bella gita fuori porta possono dirigersi a Locarno, e nello specifico alla spiaggia del Parco delle Camelie. Affacciato sul Lago Maggiore, il Parco delle Camelie è uno spettacolare giardino che ha più di 850 specie di camelie e presenta anche una spiaggia pubblica, dove appunto si può fare il bagno e prendere il sole in una tranquillità quasi surreale. La cosa bella è che in pochi conoscono questa spiaggia, per cui anche nei fine settimana e nei giorni festivi non si trova mai folla!

Se oltre alla spiaggia poi vuoi visitare anche i dintorni, puoi visitare il Sacro Monte di Santa Maria del Sasso e prendere un caffè in uno dei tanti bar panoramici che affacciano sul Lago Maggiore. Per arrivare a Santa Maria del Sasso basta prendere la funicolare al prezzo di 7,20 franchi (andata e ritorno), e una volta lì girovagare per i vicoli e le stradine pittoresche. Passare uno o due giorni qui è un’idea fantastica per scappare dal caldo cittadino e arrivare in un paradiso fresco e immerso nel verde, senza allontanarti troppo da Milano.

Erika Fameli

Recent Posts

Terme di Saturnia al top: premiate come prima in Italia e settima in Europa

Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…

1 giorno ago

Quali sono gli aeroporti più scomodi? Ecco le distanze per raggiungere il gate, la classifica completa

Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…

2 giorni ago

Se stai per partire per la Spagna attento a questo dettaglio, dal 1° ottobre è cambiato tutto

Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…

2 giorni ago

Sagre di ottobre: questi sono gli eventi migliori d’Italia, non puoi assolutamente perderteli

Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…

3 giorni ago

Passaporti a Roma, la nuova modalità cambia tutto: addio attese infinite

Si semplifica la situazione passaporti a Roma, finalmente c'è un nuovo modo per richiedere il…

5 giorni ago

TEST: Che leader sei? Rispondi alle domande e scopri il tuo stile

Quale tipo di leader sei? Scopri se sei un leader autoritario, democratico, carismatico o collaborativo…

1 settimana ago