Della Spagna si conoscono le grandi città, ma hai mai visitato la Spagna insolita? Ecco 4 luoghi poco conosciuti ma meravigliosi.
Chi, parlando della Spagna, non pensa immediatamente alle sue magnifiche città d’arte? Madrid, Valencia, Barcellona e Siviglia sono solo alcuni dei gioielli di questo paese, che però ha anche un lato più nascosto e insolito che solitamente i turisti non conoscono. Con questi 4 luoghi però puoi scoprire una Spagna del tutto inedita!
Vuoi partire per la Spagna, ma non hai voglia di seguire le rotte classiche e di vedere i luoghi che tutti hanno già visitato e di cui sai tutto ancora prima di partire, e stai cercando delle mete più insolite e inedite? Questo è l’articolo giusto per te, perchè di seguito voglio parlarti di 4 luoghi in Spagna suggestivi e sconosciuti, frequentati solamente dagli spagnoli e dove il turismo di massa non è ancora arrivato. Si tratta di luoghi autentici e di uno splendore difficile da descrivere, che oltre a regalarti ore di tranquillità in uno dei paesi più vivi e caotici del mondo, ti faranno scoprire un lato della Spagna che nessuno conosce!
Infatti la Spagna è nota per la sua movida, per il volume alto sia della voce che della musica, per i colori accesi e i sapori forti. Chi viene qui per le proprie vacanze lo fa per scoprire la magnificenza dell’epoca araba in Europa, per assaggiare i piatti tipici spagnoli e per perdere il conto dei giorni nelle isole del divertimento. Ma c’è molto di più, e voglio descriverti proprio 4 posti che questo di più lo fanno toccare con mano.
Iniziamo dalla piscina naturale Poza del Molino, a Huesca. Questa piscina naturale è un vero incanto, tanto che è stata classificata come la piscina con l’acqua più cristallina di tutto il Paese. Quando le temperature salgono e girare per le città sotto al sole diventa impossibile, fare una breve fuga in questo luogo ti rimette al mondo! In alternativa, sempre rimanendo in tema acquatico, un altro luogo dove fare il bagno circondati dalla vegetazione e dalla natura è la Fuente de los Banos, a Castellon. Questa è una piscina con acqua termale, dove la temperatura dell’acqua è fissa a 25 gradi e dove, di conseguenza, è piacevole fare il bagno in qualsiasi periodo dell’anno!
Se invece preferisci i luoghi più impervi, non puoi assolutamente perderti uno dei deserti più grandi sia della Spagna che dell’Europa: Bardenas Reales. Questo deserto si trova nella Navarra, e sembra uscito da un film per quanto è suggestivo. Altrettanto spettacolare è Coves de Sant Josep, a Castellon. Qui si può attraversare il fiume sotterraneo più lungo di tutta Europa in barca, vivendo un’esperienza unica e irripetibile. Si tratta di un luogo di straordinaria bellezza che incanta al primo sguardo e che non sembra nemmeno appartenere a questo paese.
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…