Sapevi+che+esiste+un%26%238217%3Bisola+dove+vivono+migliaia+di+conigli%3F+Ti+porto+con+me
ttiviaggiit
/2024/07/articolo/sapevi-che-esiste-unisola-dove-vivono-migliaia-di-conigli-ti-porto-con-me/12464/amp/
Curiosità

Sapevi che esiste un’isola dove vivono migliaia di conigli? Ti porto con me

Published by
Martina Massai

Questo piccolo lembo di terra è diventato una destinazione turistica popolare grazie ai suoi abitanti: dolci conigli che scorrazzano liberi.

Coniglietto con gli occhi blu – ttiviaggi.it

Nel cuore del Giappone, nella prefettura di Hiroshima, si trova un’isola incantevole e unica nel suo genere, conosciuta come Ōkunoshima o più affettuosamente chiamata “Usagi Shima” – l’Isola dei Conigli.

Un paradiso per i conigli e per i turisti

Ōkunoshima è famosa per la sua popolazione di conigli selvatici, che oggi supera di gran lunga quella degli esseri umani sull’isola. Questi simpatici animali sono ovunque: saltellano nei parchi, si avvicinano ai visitatori in cerca di cibo e si lasciano accarezzare con facilità. La loro presenza ha trasformato l’isola in un vero e proprio paradiso per gli amanti degli animali, attirando turisti da tutto il mondo desiderosi di interagire con queste creature amichevoli.

I conigli di Ōkunoshima non sono nativi dell’isola. Si pensa che i primi conigli siano stati portati sull’isola durante la Seconda Guerra Mondiale, per essere utilizzati come soggetti di test nella produzione di armi chimiche. Tuttavia, le attuali generazioni di conigli non sono legate a questo triste passato, essendo discendenti di alcuni esemplari liberati sull’isola dopo la chiusura degli impianti.

Oggi, l’isola è un santuario per questi animali, e i turisti sono incoraggiati a portar loro del cibo, anche se è importante nutrirli con alimenti adatti per mantenere la loro salute.

coniglietti – ttiviaggi.it

La storia oscura di Ōkunoshima

Sotto la sua superficie di tranquillità e bellezza, Ōkunoshima cela una storia oscura. Durante la Seconda Guerra Mondiale, l’isola fu un sito segreto per la produzione di armi chimiche, principalmente gas velenosi come il gas mostarda. Questo progetto era così segreto che l’isola fu letteralmente cancellata dalle mappe. Dopo la guerra, gli impianti furono chiusi e le strutture furono abbandonate.

Oggi, i resti di queste strutture possono ancora essere visti sull’isola. Il Museo delle Armi Chimiche di Ōkunoshima offre ai visitatori un’esposizione dettagliata e toccante della produzione e degli effetti devastanti di queste armi, ricordando l’importanza della pace e della sicurezza internazionale. Questo contrasto tra il passato oscuro e la vivace presenza dei conigli crea un’atmosfera unica e riflessiva per chi visita l’isola.

Nonostante il suo passato complesso, Ōkunoshima è diventata una destinazione turistica molto amata. Oltre alla possibilità di interagire con i conigli, l’isola offre bellissimi paesaggi naturali, sentieri escursionistici e splendide vedute del mare interno di Seto. I visitatori possono anche soggiornare sull’isola presso il Kyukamura Ōkunoshima Resort, che offre alloggi e strutture per godere al meglio della natura circostante. Inoltre, l’isola è dotata di campeggi, campi da tennis e una piscina, rendendola una destinazione versatile per tutte le età.

Martina Massai

Recent Posts

Treno panoramico da Milano a Berna: itinerario di un giorno sensazionale

Esiste un treno panoramico da Milano a Berna che in un solo giorno permette di…

4 ore ago

Italia, prendono 2 birre da asporto e lo scontrino diventa subito un caso: incredibile

In Italia, due turisti decidono di prendere due birre da asporto, ma quando vedono il…

5 ore ago

Questo paesino ti paga moltissimi soldi per viverci, ben 70mila euro: lontano dal caos cittadino

Il paesino che offre un contributo economico significativo per convincere le persone a trasferirsi, ben…

7 ore ago

Vacanza last minute, se la organizzi così è zero stress: viaggi comodo e spendi poco

Una vacanza last minute può essere stressante, in particolare modo per i tempi ridotti. Vediamo…

10 ore ago

Le cascate più belle del mondo sono vicino a casa tua: nel cuore pulsante dell’Umbria

Hai mai visto le cascate più belle del mondo? Forse non lo sai ma non…

12 ore ago

Il deserto più famoso al mondo sta sparendo, e non è un buon segno: insapettato

Il deserto più famoso al mondo sta lentamente sparendo, e questo non è affatto un…

1 giorno ago