Hai mai sognato di dormire a Hogwarts? La buona notizia è che puoi farlo, e costa anche poco, ma solamente in estate!
Hogwarts è la scuola di magia e stregoneria che frequentano Harry Potter e i suoi amici, e rappresenta per i fan della saga un luogo iconico. Poichè le riprese del Castello sono state fatte in un luogo reale, si può girare tra i suoi corridoi e persino dormire tra le sue mura: ecco tutto quello che devi sapere.
La saga di Harry Potter ha fatto crescere una generazione, e a distanza di decenni dalla sua uscita sia in libreria che sul grande schermo, le vicende del maghetto e della sua combriccola continuano ad appassionare grandi e piccini di tutto il mondo. I luoghi delle location dei film sono diventati delle vere e proprie destinazioni turistiche, come la ferrovia dove passa l’Hogwarts Express in Scozia, o il binario 9 e ¾ a Londra. Quello che vogliono i fan è toccare con mano e trovarsi in prima persona dove le scene più iconiche dei film hanno preso vita, e quale miglior occasione se non dormire a Hogwarts?
Anche se sembra impossibile, in realtà è tutto vero. Infatti, le riprese interne e alcune scene esterne del mitico castello che ospita la scuola di magia e stregoneria di Harry Potter, sono state girate a Oxford, e nello specifico a Christ Church, nel cuore del college più famoso del mondo. Durante l’anno non è possibile fermarsi a dormire al suo interno, per via delle lezioni e degli studenti che vi studiano e vivono, ma in estate accade una vera e propria magia: Christ Church diventa un bed and breakfast e consente ai fan di Harry Potter di dormire nella tanto amata scuola di Hogwarts!
Andando direttamente sul sito di Christ Church, nella sezione visite, si può trovare facilmente la sezione “Bed and Breakfast” e da lì prenotare il proprio soggiorno nella scuola di Hogwarts. I prezzi per pernottare qui partono da 70 sterline a notte, e includono anche una tipica colazione all’inglese nella mitica Great Hall. Sì, si tratta proprio della Sala Grande dove nei film di Harry Potter le candele sono sospese a mezz’aria e il soffitto è trasparente. Ovviamente qui il soffitto si vede eccome, e il cibo non appare dal nulla in quantità enormi, ma si può dire senza cadere in fallo di aver fatto colazione nella Sala Grande!
Inoltre, con la prenotazione di un pernottamento, si ha anche la possibilità di usufruire dell’accesso libero della durata di due giorni per visitare l’intero college di Oxford, uno dei più rinomati e importanti del mondo, se non addirittura il più importante di tutti! Affrettati però, perchè i posti qui finiscono facilmente, e le prenotazioni vanno a ruba. Controlla bene il calendario delle lezioni e preparati a sostituire gli studenti appena finiscono gli esami, per vivere un’esperienza indimenticabile nella scuola di magia più famosa del globo.
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…