Questo+%C3%A8+il+treno+pi%C3%B9+bello+del+mondo%2C+e+attraversa+una+regione+meravigliosa%2C+ecco+dov%26%238217%3B%C3%A8
ttiviaggiit
/2024/07/articolo/questo-e-il-treno-piu-bello-del-mondo-e-attraversa-una-regione-meravigliosa-ecco-dove/11616/amp/
Curiosità

Questo è il treno più bello del mondo, e attraversa una regione meravigliosa, ecco dov’è

Published by
Erika Fameli

Chi ha detto che l’Orient Express è il treno più bello del mondo? Questo è altrettanto bello, lussuoso ed esclusivo, ecco qual è.

Treno più bello del mondo

Quando si pensa al treno più bello del mondo viene subito da pensare all’Orient Express. Quello che però in tantissimi ignorano è che esiste un altro treno che dà del filo da torcere all’iconico treno di Agatha Christie, e che è altrettanto bello, e anche più economico. 

Il treno più bello del mondo

L’Orient Express è il treno sicuramente più famoso del mondo, noto per il suo lusso sfrenato e gli arredi di pregio. Su questo treno si può fare un’esperienza da ricconi, ma possono farla effettivamente solo i ricconi, perchè un biglietto per l’Orient Express, a prescindere dalla tratta, costa letteralmente un occhio della testa. Esiste un altro treno però, altrettanto lussuoso e dagli arredi di pregio, che non solo percorre una delle regioni più affascinanti della nostra Europa, ma ha anche un costo molto più basso, per quanto estremamente alto a sua volta!

Sto parlando del treno Al Andalus, che attraversa l’Andalusia e che regala ai suoi ospiti un’esperienza di lusso! Quando si sale su questo treno si trovano: personale elegante con i guanti bianchi, un vagone ristorante arredato con poltrone imbottite e tovaglie bianche, spazi relax con grandi divani che guardano verso i grandi finestrini panoramici e cabine letto che non hanno proprio niente da invidiare a quelle del ben più famoso Orient Express! Ecco come si svolge un viaggio su questo treno, quanto costa e tutti i dettagli.

Viaggio in treno in Andalusia

Al Andalus cabina ristorante – TTviaggi

Un viaggio sul treno Al Andalus è una vera e propria esperienza, una di quelle da fare almeno una volta nella vita. Questo viaggio dura 7 giorni e 6 notti, e parte da Malaga per arrivare a Siviglia (o viceversa). Durante il tragitto il treno si ferma nelle principali città dell’Andalusia e permette di visitarle in tranquillità, mentre durante la notte viaggia verso la destinazione successiva. Le tappe che tocca il treno sono: Malaga, Granada, Linares/Baiza, Ubeda, Baiza, Cordoba, Ronda, Jerez de la Frontera, Cadiz e Siviglia. Insomma, in una settimana si fa una bella scorpacciata di cultura e bellezze andaluse!

Arriviamo ora alle note dolenti. Ovviamente questo viaggio non è per tutte le tasche, ma se lo paragoniamo ai prezzi dell’Orient Express, il tariffario del treno Al Andalus è decisamente più abbordabile. In questo viaggio di 7 giorni il prezzo include tutti i pasti, le visite guidate e i biglietti per i vari monumenti che si vedono durante l’itinerario, così come i biglietti per lo spettacolo di Flamenco e tutte le attività. Il prezzo? 9.700 euro per una singola! Considerando che però è un viaggio di 7 giorni, tutto sommato si può considerare economico rispetto ai circa 4.000 euro per una notte dell’Orient Express!

Erika Fameli

Recent Posts

I travel blogger scoprono questa regione italiana snobbata da tutti: secondo loro è la più bella in assoluto

Finalmente i travel blogger mettono l'accento su questa regione italiana altamente sottovalutata. È una perla…

17 ore ago

Questa splendida località italiana diventerà raggiungibile solo a nuoto? La nuova proposta

Questa splendida località italiana diventerà un luogo raggiungibile esclusivamente a nuoto? La nuova proposta lanciata…

19 ore ago

Questa è una città che sembra fatta di Lego: è incredibile

Hai mai visto una città che sembra fatta di Lego? Anche se sembra impossibile, esiste…

22 ore ago

Temperature in calo e gelo, arriva la tempesta boris: colpirà tutto il paese

L’Italia è al centro di una vasta ondata di freddo proveniente dalle regioni polari, che…

2 giorni ago

Viaggi nel Regno Unito, a breve servirà un documento specifico: cos’è e come ottenerlo

A partire dal 2 aprile 2025, i viaggi nel Regno Unito diventeranno più complessi per…

2 giorni ago