Chi ha detto che l’Orient Express è il treno più bello del mondo? Questo è altrettanto bello, lussuoso ed esclusivo, ecco qual è.
Quando si pensa al treno più bello del mondo viene subito da pensare all’Orient Express. Quello che però in tantissimi ignorano è che esiste un altro treno che dà del filo da torcere all’iconico treno di Agatha Christie, e che è altrettanto bello, e anche più economico.
L’Orient Express è il treno sicuramente più famoso del mondo, noto per il suo lusso sfrenato e gli arredi di pregio. Su questo treno si può fare un’esperienza da ricconi, ma possono farla effettivamente solo i ricconi, perchè un biglietto per l’Orient Express, a prescindere dalla tratta, costa letteralmente un occhio della testa. Esiste un altro treno però, altrettanto lussuoso e dagli arredi di pregio, che non solo percorre una delle regioni più affascinanti della nostra Europa, ma ha anche un costo molto più basso, per quanto estremamente alto a sua volta!
Sto parlando del treno Al Andalus, che attraversa l’Andalusia e che regala ai suoi ospiti un’esperienza di lusso! Quando si sale su questo treno si trovano: personale elegante con i guanti bianchi, un vagone ristorante arredato con poltrone imbottite e tovaglie bianche, spazi relax con grandi divani che guardano verso i grandi finestrini panoramici e cabine letto che non hanno proprio niente da invidiare a quelle del ben più famoso Orient Express! Ecco come si svolge un viaggio su questo treno, quanto costa e tutti i dettagli.
Un viaggio sul treno Al Andalus è una vera e propria esperienza, una di quelle da fare almeno una volta nella vita. Questo viaggio dura 7 giorni e 6 notti, e parte da Malaga per arrivare a Siviglia (o viceversa). Durante il tragitto il treno si ferma nelle principali città dell’Andalusia e permette di visitarle in tranquillità, mentre durante la notte viaggia verso la destinazione successiva. Le tappe che tocca il treno sono: Malaga, Granada, Linares/Baiza, Ubeda, Baiza, Cordoba, Ronda, Jerez de la Frontera, Cadiz e Siviglia. Insomma, in una settimana si fa una bella scorpacciata di cultura e bellezze andaluse!
Arriviamo ora alle note dolenti. Ovviamente questo viaggio non è per tutte le tasche, ma se lo paragoniamo ai prezzi dell’Orient Express, il tariffario del treno Al Andalus è decisamente più abbordabile. In questo viaggio di 7 giorni il prezzo include tutti i pasti, le visite guidate e i biglietti per i vari monumenti che si vedono durante l’itinerario, così come i biglietti per lo spettacolo di Flamenco e tutte le attività. Il prezzo? 9.700 euro per una singola! Considerando che però è un viaggio di 7 giorni, tutto sommato si può considerare economico rispetto ai circa 4.000 euro per una notte dell’Orient Express!
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…