Questa donna è riuscita a visitare tutti i paesi del mondo a 79 anni

Quale viaggiatore non sogna di visitare tutti i paesi del mondo? Questa donna ci è riuscita, e ha anche ricevuto un premio!

Visitare tutti i paesi del mondo
Visitare tutti i paesi del mondo – TTviaggi

Sin dalla prima volta che si fa un viaggio, si sente nel cuore il desiderio fortissimo di scoprire di più, vedere di più, esplorare di più. I viaggiatori tengono il conto dei Paesi visitati, e tutti in cuor loro sognano di spuntare tutte le caselle. Lei ci è riuscita: ecco chi è la donna che a 79 anni ha visitato tutti i paesi del mondo.

Visitare tutti i paesi del mondo

Ricordo ancora la prima volta che ho preso l’aereo, e quella sensazione di libertà che ti dà volare sopra le nuvole e, in una manciata di ore, ritrovarti in un luogo totalmente nuovo e sconosciuto, non sa darmela proprio nient’altro. Credo che per ogni viaggiatore lo stimolo a prendere un biglietto e partire venga proprio dal desiderio di scoprire, conoscere e vivere luoghi e situazioni non quotidiane. Il sogno di ogni viaggiatore è vedere quanto più possibile e fare esperienze che a casa non farebbe mai.

Il viaggio è proprio questo: esperienza, libertà, scoperta, crescita. C’è un motivo se l’uomo si muove, si sposta e viaggia sin da che se ne ha memoria! Viaggiare è una vera e propria vitamina, e anche con le spese e il caro vita che aumentano, un viaggio si riesce sempre a farlo. Il mondo è un posto enorme e meraviglioso, e c’è chi dice che non basterebbe una vita per vederlo tutto, ma c’è chi ha voluto dimostrare il contrario: ecco la storia di Luisa Yu, una donna che ha visitato tutti i 193 paesi del mondo!

La storia di Luisa Yu

Luisa Yu
Luisa Yu – TTviaggi

Luisa Yu è una donna che ha preso in mano la sua vita, la sua valigia e il suo sogno di ragazza di girare il mondo intero, e all’età di 79 anni è riuscita a coronarlo! Il suo primo viaggio, come racconta lei stessa, lo ha fatto quando aveva poco più di 20 anni, e tutta la vita davanti. Con il tempo, le vicende personali e le interferenze esterne, non è stato sempre facile viaggiare per lei, ma il desiderio fortissimo di vedere tutto, di questo nostro mondo, le ha dato la spinta giusta per non smettere mai.

Non abbiate paura, andate semplicemente. Non aspettate nessuno, perchè se aspettate, non accadrà mai”. Queste le sue parole a chi come lei ha il desiderio di viaggiare, ma trova ostacoli e scuse e alla fine non parte mai, oppure viaggia sempre meno di quanto vorrebbe, schiacciato dalle responsabilità, dagli impegni e perchè no, anche dalle altre persone. A riprova del fatto che non serve aspettare gli altri, Luisa ha girato l’80% del mondo totalmente da sola, facendo nuove amicizie in viaggio e non essendo mai realmente sola.

Il paese 193 per Luisa è stata la Serbia, che la donna ha visitato nel 2023, e alla domanda se si fermerà qui, ha risposto, ovviamente, di no!

Gestione cookie