Questa città costruita su un ponte è la cosa più strana che vedrai oggi, ecco dove si trova

Hai mai pensato che potesse esistere una città costruita su un ponte? Questa è la cosa più strana che vedrai oggi, ecco dov’è!

Città costruita su un ponte
Città costruita su un ponte – TTviaggi

Di cose strane è pieno il mondo, ma ogni volta che se ne scopre una nuova si rimane comunque a bocca aperta. Ed è proprio così che ti lasceranno le immagini di questa città costruita interamente su un ponte! La sua storia è particolarissima, ecco dove si trova.

Città costruita su un ponte

Quando si viaggia si va spesso alla ricerca di scenari nuovi e suggestivi, di panorami a cui non si è abituati e di edifici e città totalmente diversi da quella in cui si vive. Il senso stesso del viaggio è accumulare meraviglie e ricordi di luoghi lontani ed esotici, diametralmente opposti a quelli che vediamo tutti i giorni. E questa città in Cina fa proprio il suo dovere in questo: è una città nata e costruita interamente su un ponte, e si sviluppa in lunghezza!

Si tratta di una delle cose più strane mai viste, e la sua storia riflette perfettamente la particolarità della sua architettura e della sua struttura. Ecco dove si trova questa città unica nel suo genere, e come mai gli abitanti hanno deciso di costruirla proprio su un ponte, sono sicura che il motivo ti sorprenderà e ti farà venire voglia di correre a visitarla.

Un luogo unico al mondo

Una città turistica
Una città turistica – TTviaggi

La città di cui sto parlando si chiama Linshi, e si trova in Cina, nel municipio di Chongqing. Il ponte su cui sorge la città di Linshi unisce le due sponde del fiume Yangtze ed è largo 400 metri. La sua larghezza è proprio ciò che ha permesso agli abitanti della città di costruire sul ponte la città stessa, e qui si trovano alberghi, negozi, ristoranti e anche moltissime abitazioni private. Il motivo per cui si è deciso di costruire la città sul ponte è stato proprio il turismo: gli abitanti di Linshi volevano che il mondo intero parlasse della loro città e che i turisti venissero a vederla da ogni parte del globo!

Il ponte è stato realizzato negli anni ‘80 del secolo scorso, ma già negli anni ‘90 fu totalmente abbandonato. A partire da questo periodo però, parte la sua rinascita e pian piano sempre più costruzioni si sono aggiunte sulla sua passerella, arrivando fino allo stato attuale, fatto di case ed edifici colorati e molto pittoreschi. Nonostante la sua crescente popolarità però, il ponte non era stato progettato per sostenere una tale mole di peso, per cui le autorità locali stanno decidendo come agire, se demolire il ponte oppure rinforzarlo per renderlo sicuro per tutti.

Gestione cookie