Preparare la valigia senza stress: ecco i miei trucchi segreti per la valigia perfetta

Ecco come preparare la valigia senza stress: questi sono i miei trucchi segreti per la valigia perfetta, te li svelo tutti quanti.

Valigia
Valigia

Preparare la valigia può essere molto stressante, tra il decidere cosa portare, cosa lasciare a casa, come incastrare tutto nello spazio ristretto del trolley e tanto altro. Quando devo partire, per preparare la valigia uso dei trucchetti segreti che mi aiutano tantissimo, eccoli qui, te li svelo tutti quanti.

Preparare la valigia senza stress

Si aspetta la vacanza tutto l’anno, e poi quando finalmente si sta per partire, arriva l’ansia. Non del viaggio ovviamente, ma della valigia! Cosa portare? Cosa lasciare a casa? Come riuscire a far stare tutto nello spazio super ristretto del trolley? Come fare a non dimenticare a casa le cose essenziali? Di cosa si potrebbe aver bisogno? Queste sono solo alcune delle domande che affollano la testa di chi, con l’armadio aperto davanti e la valigia vuota alle spalle, si accinge a prepararsi a partire per le vacanze.

Per evitare di vivere il momento di fare i bagagli come una fonte di stress, io mi aiuto con dei trucchetti segreti che oggi ho deciso di rivelare anche a te. Grazie a queste tecniche di organizzazione riesco non solo a non dimenticare nulla di quello che mi serve, ma anche a capire cosa è realmente importante e cosa è secondario. Inoltre, riesco a far entrare sempre tutto nel mio trolley da viaggio, senza saltare sulla valigia o chiamare qualcuno che mi aiuti a chiuderla! Ecco i miei segreti per preparare la valigia perfetta, senza stress.

Trucchetti segreti per la valigia perfetta

Prima ancora di iniziare a fare la valigia, devi assolutamente comprare dei contenitori con cerniera dove riporre gli indumenti, in modo da avere nel bagaglio ogni cosa al suo posto! In questo modo si salva tantissimo spazio e si ha già tutto diviso per occasione d’uso. Per salvare spazio in valigia poi puoi usare i sacchi del sottovuoto, e portare con te la pompetta per il ritorno. Altrettanto furbo è il trucco del cuscino da viaggio, che svuotato dell’imbottitura può essere riempito con calzini e pigiami!

Dividi poi gli outfit per giorni, e fai dei rotolini con i capi in questo modo, dall’intimo allo strato più esterno, in modo da non dover stravolgere tutta la valigia per prendere l’abbinamento giusto! Per non rovinare il colletto delle camicie poi, basta farvi passare una cintura, e il gioco è fatto. I cappelli invece ti consiglio di metterli in valigia a testa in giù, e poi di riempirli con altri indumenti, per risparmiare spazio e non li fa sformare. Anche per le borse la tecnica della matrioska è la migliore: una dentro l’altra e passa la paura. Infine, non dimenticare il beauty case, ma non quello enorme: prendine uno minimal oppure infila i tuoi prodotti da bagno in un sacchetto per il cibo, è un ottimo salvaspazio!

Gestione cookie