Le+vie+dello+shopping+pi%C3%B9+famose%3A+queste+sono+le+preferite+dei+turisti+nel+mondo
ttiviaggiit
/2024/07/articolo/le-vie-dello-shopping-piu-famose-queste-sono-le-preferite-dei-turisti-nel-mondo/12227/amp/
Curiosità

Le vie dello shopping più famose: queste sono le preferite dei turisti nel mondo

Published by
Erika Fameli

Ti sei mai chiesto quali sono le vie dello shopping più famose del mondo? Queste sono quelle che i turisti preferiscono in assoluto.

Vie dello shopping più famose – TTviaggi

Quando si viaggia, è immancabile dedicare almeno un paio d’ore alla ricerca dei migliori souvenir da riportare a casa ad amici e parenti, e una passeggiata nella via dello shopping del posto che si visita, per acquistare prodotti locali e tipici. Quali sono però le vie dello shopping più famose e apprezzate nel mondo? Ecco l’elenco definitivo.

Souvenir, shopping e prodotti tipici

Viaggiare vuol dire scoprire, esplorare e vedere posti nuovi, assaggiare i sapori locali e imparare tantissimo sulla cultura dei luoghi che si visitano. Dopo aver imparato tutto questo però, sorge spontanea la voglia di portare a casa un ricordo di quel viaggio, che sia una calamita con il nome di quella città o una cartolina, un oggetto simbolico o tipico di quel luogo. Per questo i negozi di souvenir sono una vera benedizione, sia per i propri ricordi di viaggio che per portare pensierini ad amici e parenti che ci aspettano a casa, e per trovarli, in qualsiasi viaggio, si deve passare per le vie dello shopping.

Solitamente le vie dello shopping si trovano in pieno centro ed alternano negozietti di souvenir commerciali a negozi più autentici e tipici, a boutique costose e ad attività dove si possono acquistare i prodotti gastronomici locali. Anche chi dice che non ama lo shopping, quando è in viaggio in una via di questo tipo passa obbligatoriamente, ma quali sono le più belle e apprezzate dai turisti nel mondo? Ecco l’elenco delle vie dello shopping più famose del mondo.

Le vie dello shopping più famose

Le vie commerciali nel mondo – TTviaggi

Quando si parla di vie dello shopping non si può non menzionare la 5th Avenue di New York, la più famosa in assoluto. Anche Robson Street a Vancouver è molto apprezzata sia dai turisti che dai local, così come Rodeo Drive di Los Angeles. A Toronto si trova Yonge Street e ad Amsterdam è un must fare un giro a Kalverstraat. Visitando Atene invece la via dello shopping in cui passare è sicuramente Ermou Strett, così come a Barcellona non si può perdere Avinguda del Portal de l’Angel

A Bruxelles c’è invece Rue Neuve, a Copenaghen Stroget e a Edimburgo Princes Street! Se si visita Istanbul non si può perdere Viale Istiklal, esattamente come a Londra è d’obbligo fare un giro a Oxford Street. Anche la Gran Via di Madrid è molto apprezzata per i suoi negozi, e a Parigi non si può non nominare l’Avenue des Champs Elysées. A Stoccolma si trova Drottninggatan, mentre a Shanghai si deve percorrere via Nanchino. Infine, a Singapore bisogna dedicare almeno un paio d’ore a Orchard Road.

Erika Fameli

Recent Posts

Tra i musei più visitati d’Italia, il primo posto va a Roma: ecco dove vanno i turisti

Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…

1 mese ago

CioccoTuscia, l’evento più dolce del mese ha luogo questo weekend

CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…

2 mesi ago

Terme di Saturnia al top: premiate come prima in Italia e settima in Europa

Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…

2 mesi ago

Quali sono gli aeroporti più scomodi? Ecco le distanze per raggiungere il gate, la classifica completa

Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…

2 mesi ago

Se stai per partire per la Spagna attento a questo dettaglio, dal 1° ottobre è cambiato tutto

Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…

2 mesi ago

Sagre di ottobre: questi sono gli eventi migliori d’Italia, non puoi assolutamente perderteli

Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…

2 mesi ago