Ti sei mai chiesto quali sono le vie dello shopping più famose del mondo? Queste sono quelle che i turisti preferiscono in assoluto.
Quando si viaggia, è immancabile dedicare almeno un paio d’ore alla ricerca dei migliori souvenir da riportare a casa ad amici e parenti, e una passeggiata nella via dello shopping del posto che si visita, per acquistare prodotti locali e tipici. Quali sono però le vie dello shopping più famose e apprezzate nel mondo? Ecco l’elenco definitivo.
Souvenir, shopping e prodotti tipici
Viaggiare vuol dire scoprire, esplorare e vedere posti nuovi, assaggiare i sapori locali e imparare tantissimo sulla cultura dei luoghi che si visitano. Dopo aver imparato tutto questo però, sorge spontanea la voglia di portare a casa un ricordo di quel viaggio, che sia una calamita con il nome di quella città o una cartolina, un oggetto simbolico o tipico di quel luogo. Per questo i negozi di souvenir sono una vera benedizione, sia per i propri ricordi di viaggio che per portare pensierini ad amici e parenti che ci aspettano a casa, e per trovarli, in qualsiasi viaggio, si deve passare per le vie dello shopping.
Solitamente le vie dello shopping si trovano in pieno centro ed alternano negozietti di souvenir commerciali a negozi più autentici e tipici, a boutique costose e ad attività dove si possono acquistare i prodotti gastronomici locali. Anche chi dice che non ama lo shopping, quando è in viaggio in una via di questo tipo passa obbligatoriamente, ma quali sono le più belle e apprezzate dai turisti nel mondo? Ecco l’elenco delle vie dello shopping più famose del mondo.
Le vie dello shopping più famose
Quando si parla di vie dello shopping non si può non menzionare la 5th Avenue di New York, la più famosa in assoluto. Anche Robson Street a Vancouver è molto apprezzata sia dai turisti che dai local, così come Rodeo Drive di Los Angeles. A Toronto si trova Yonge Street e ad Amsterdam è un must fare un giro a Kalverstraat. Visitando Atene invece la via dello shopping in cui passare è sicuramente Ermou Strett, così come a Barcellona non si può perdere Avinguda del Portal de l’Angel.
A Bruxelles c’è invece Rue Neuve, a Copenaghen Stroget e a Edimburgo Princes Street! Se si visita Istanbul non si può perdere Viale Istiklal, esattamente come a Londra è d’obbligo fare un giro a Oxford Street. Anche la Gran Via di Madrid è molto apprezzata per i suoi negozi, e a Parigi non si può non nominare l’Avenue des Champs Elysées. A Stoccolma si trova Drottninggatan, mentre a Shanghai si deve percorrere via Nanchino. Infine, a Singapore bisogna dedicare almeno un paio d’ore a Orchard Road.