Ecco la wishlist del viaggiatore perfetto: queste sono 13 cose da fare almeno una volta nella vita per definirsi un vero traveler!
Ogni viaggiatore ha dei desideri travel da realizzare, quelli da spuntare nella famosa lista delle cose da fare prima di morire. Ecco, se alcune sono assolutamente soggettive, altre trovano il consenso della maggior parte dei viaggiatori: queste 13 formano la wishlist del viaggiatore perfetto!
La wishlist del viaggiatore perfetto
Viaggiare è una passione che accomuna moltissime persone, e se da un lato c’è chi viaggia solo per prendersi una pausa dal lavoro, dall’altro c’è chi fa del viaggio una vera ragione di vita, inseguendo in giro per il mondo i paesaggi più spettacolari e le esperienze più assurde. A prescindere da che tipo di viaggiatore si è però, ci sono alcuni posti che tutti vogliono visitare e ci sono cose che tutti prima o poi vogliono vivere sulla propria pelle. Questa è la cosiddetta wishlist del viaggiatore perfetto, una sorta di lista di base delle cose da fare e vedere in viaggio per potersi definire un vero viaggiatore.
Sui social si vedono ogni giorno travel blogger e travel influencer che sembrano aver girato il mondo intero, e che ogni giorno sono con la valigia in mano diretti da qualche parte, e l’invidia che si prova è sempre tanta. C’è una donna, per esempio, che a 79 anni ha coronato il suo sogno di visitare tutti i 193 paesi del mondo, ma moltissimi altri stanno pian piano spuntando la loro wishlist. Ecco le 13 cose che tutti i viaggiatori vogliono fare e vedere nella loro vita, tu quante ne hai già spuntate?
13 cose da fare una volta nella vita
Partiamo dalla nostra Bella Italia. Chiunque nel mondo sogna di vedere almeno una volta nella vita il Colosseo e la Città Eterna, e noi che ci troviamo così vicini a questa meta non possiamo certo esimerci dal visitarla! Allargandoci all’Europa invece le cose da fare assolutamente per definirsi un vero viaggiatore sono 5: provare la vera paella in Spagna, vedere l’aurora boreale in Islanda, fare una crociera nei fiordi norvegesi, andare in barca tra i canali di Amsterdam e perdersi tra le stradine di un’isola greca.
Dopo l’Europa, veniamo al mondo. Chi non sogna di fare una crociera sul Nilo e di visitare le rovine Maya e Azteche? Oppure, quale viaggiatore non desidera, almeno una volta nella vita, di trovarsi in Giappone durante il periodo della fioritura dei ciliegi? Allo stesso modo, nella wishlist del viaggiatore perfetto non possono mancare una passeggiata sulla Grande Muraglia Cinese e un pò di relax su una spiaggia della Jamaica. Per non parlare di un viaggio on the road alla scoperta degli Stati Uniti e di una bella camminata lungo le spiagge brasiliane di Rio de Janeiro! Quante di queste caselle hai già spuntato?