Se stai cercando spunti per il tuo itinerario in Islanda, ecco il giro perfetto da seguire per un viaggio di due settimane.
L’Islanda è una delle mete must per qualsiasi viaggiatore seriale, e le sue bellezze naturali non possono mancare nel CV di un vero nomade! Ecco un itinerario da seguire per vedere l’Islanda in lungo e in largo in 14 giorni, è davvero il giro perfetto, ti fa vedere tantissimo ed è anche molto smart.
L’aurora boreale, i paesaggi ghiacciati e innevati, le ambientazioni suggestive e le meraviglie naturalistiche che l’Islanda ha da offrire attraggono ogni anno milioni di turisti da tutto il mondo. Chiunque, almeno una volta nella vita, desidera andare a vedere l’Islanda, e con questo itinerario di due settimane è possibile non solo visitarla in lungo e in largo, ma anche conoscere a fondo la cultura del luogo e vedere come funziona la vita in questo luogo impervio e ai confini del mondo. Le distanze in Islanda sono enormi, quindi prima ancora di svelarti quale itinerario seguire, assicurati di noleggiare un’auto!
Il miglior modo per iniziare un viaggio in Islanda è sicuramente visitare la parte meridionale del paese, dove nei primi due giorni si possono visitare le cascate Seljalandsfoss e Skogafoss, ed esplorare la famosissima spiaggia nera di Vik. I giorni 3 e 4 puoi invece dedicarli alla parte orientale dell’Islanda, e fare un’escursione ai canyon di Fjadrargljufur e Mulag Lju Far, visitare le lagune ghiacciate Jokulsarlon, la spiaggia dei diamanti, il Vestrahorn e la cascata Hengifoss. Spostati poi a nord, e visita il Canyon Studlagil, il cratere Viti, Myvatn, le cascate Dettifoss, Selfoss e Godafoss.
Successivamente, occupa i giorni 7,8 e 9 con una visita alla scogliera Arnarstapi e all’intera penisola Snæfellsnes, visitando anche il Parco Nazionale e le cascate Kirkjufellsfoss e Dynjandi. Passeggia poi sulla Rauðisandur beach e godi della spettacolare vista dell’estremità più occidentale dell’Islanda a Latrabjarg. Il decimo giorno invece dedicalo interamente al giro di Reykjavik, e nello specifico della chiesa Hallgrímskirkja, dello stagno Tjörnin, delle due vie principali Skólavörðustígur e Laugavegur, e della cascata Glymur.
Il giorno 11 ti suggerisco di percorrere il famosissimo Golden Circle: passa per il Þingvellir National Park, ammira i geyser e le cascate spettacolari e non perdere il Kerid crater. I giorni 12 e 13 dedicali invece alle strade panoramiche, e guida fino a Landmannalaugar e Kerlingarfjöll, poi visita la cascata Haifoss e il Canyon Sigöldugljúfur, terminando con il lago Bláhylur. L’ultimo giorno, infine, vai a rilassarti nella celebre Laguna Blu e torna a casa!
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…