Vuoi sapere dove si trovano le piscine naturali più belle della Spagna? Continua a leggere e scopri 5 paradisi naturali!
In Spagna ci sono tantissime cose da fare e vedere, sapori da assaggiare e gente da conoscere, ma quando si viene a visitare questo paese, raramente si girovaga alla ricerca delle sue piscine naturali, che in realtà sono uno spettacolo unico. Ecco le più belle di tutta la Spagna, sono un vero paradiso.
Quando si viaggia verso la Spagna, vengono subito in mente i piatti tipici di questo paese, fatti di sapori decisi e gustosi, l’architettura arabeggiante dei suoi edifici e il calore della sua gente. In Spagna solitamente si viene per divertirsi e passare le ferie estive all’insegna del poco pensare e del tanto vivere. Qui infatti sono innumerevoli le destinazioni adatte ai giovani e a chi ama la vita mondana e notturna, ma allo stesso tempo c’è tantissimo spazio anche per chi cerca una vacanza più culturale oppure più rilassante.
Insomma, in Spagna c’è proprio di tutto, dalle città d’arte alle località di mare, dai borghi antichi e pittoreschi ai paesaggi naturali perfetti per l’escursionismo e le attività all’aria aperta. Qui gode di un altissimo gradimento anche il turismo religioso! Quello che però pochissimi sanno della Spagna, è che questo paese racchiude e cela gelosamente dei piccoli paradisi terrestri fatti di acque limpide e freschissime dove potersi rilassare al sole e lontano dalla calca di turisti! Di seguito ti parlo proprio delle piscine naturali più belle della Spagna!
Le piscine naturali in Spagna sono un vero sogno, e sono talmente belle da sembrare irreali, con l’acqua che passa da un colore chiaro e quasi inconsistente ad un blu e un verde intenso, con la vegetazione circostante che incornicia gli specchi d’acqua come se fosse un quadro e con l’assoluta assenza di persone! Le piscine naturali di cui voglio parlarti sono 5, e sono una più bella dell’altra. La Poza del Molino si trova a Huesca ed è la piscina naturale più cristallina che si possa immaginare, e fare il bagno qui dà l’impressione di trovarsi davvero in paradiso.
Poi ci sono le Fonti del Algar, nei pressi di Alicante. Si tratta di un paradiso naturale avvolto nella pace e nel silenzio e immerso nella natura. La cascata più bella di Huesca è invece Oròs Bajo, e ai suoi piedi si apre una piscina magnifica di acqua cristallina e fresca. Poi c’è la Fuente de los banos, un luogo da sogno a Castellon, dove le acque termali hanno sempre una temperatura attorno ai 25 gradi, e dove si può venire in qualsiasi periodo dell’anno. Infine ci sono Las Tocas, uno spazio verde sensazionale e spettacolare fatto di cascate, grotte e acqua. Si trovano a Valencia, e permettono di passare qualche ora lontano dal mondo, un vero sogno.
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…