Ecco il supermercato più stravagante del mondo: qui nulla è ciò che sembra

Nel supermercato più stravagante del mondo niente è come sembra, e anche un avocado può rivelarsi essere tutt’altro!

Supermercato più stravagante del mondo
Supermercato più stravagante del mondo – TTviaggi

Vedere cose strane e stravaganti mentre si visitano paesi stranieri e luoghi lontani da casa è una parte molto divertente del viaggio, e spesso le cose più insolite sono quelle che rimangono nella memoria più a lungo. Questo succede sicuramente a chi visita il supermercato più stravagante del mondo, dove nulla è ciò che sembra!

Il supermercato più stravagante del mondo

Ci sono alcuni paesi nel mondo dove le cose più strane appartengono al mondo naturale, e ci sorprendono per i loro colori e le loro forme bizzarre. In altri posti invece, a creare prodotti fuori dal comune e memorabili nella loro stranezza, ci pensa l’inventiva umana. In questa seconda categoria, gli Stati Uniti hanno una marcia in più, e facendo un viaggio qui non si corre mai il rischio di vedere cose già viste, ma tutto il contrario. Qui non è affatto difficile imbattersi in oggetti stranissimi, dal dubbio gusto e dalla dubbia utilità, ma assolutamente curiosi e divertenti.

Il regno, se così possiamo definirlo, della stranezza statunitense, si trova in un supermercato che è stato definito il supermercato più stravagante del mondo. Qui non si trovano il banco carne e il fornaio classici, e sugli scaffali i prodotti non sono quelli standard, ma niente è come sembra, e anche quando da fuori vedi un avocado, in realtà stai acquistando ben altro! Ecco dove si trova questo luogo colorato, vivace e sorprendente.

Niente è come sembra

Niente è come sembra
Niente è come sembra – TTviaggi

Il supermercato di cui sto parlando è l’Omega Mart di Las Vegas, che si trova nell’Area 15 e che ha anche un biglietto d’ingresso! Per entrare si devono pagare 50 euro a testa circa, e una volta dentro si viene catapultati in un mondo che oserei definire onirico e surreale. Qui si trovano laboratori alieni, stanze con passaggi segreti degni dei migliori film, tunnel e anche scenari disgustosi e spaventosi. Tutto è estremamente colorato ed eclettico, variopinto e dalle forme strane, e si rimane sorpresi letteralmente da ogni oggetto che si guarda!

La cosa più strana è che nulla è ciò che sembra: gli avocado hanno la cerniera lampo, il pollo ha i tatuaggi e il frigorifero delle bibite è un tunnel lunghissimo dove si può anche camminare! Questo ovviamente non è un supermercato come gli altri, ma un vero e proprio museo psichedelico e stravagante, che ricorda in un certo qual modo il museo delle illusioni di Edimburgo, ma in versione moderna ed esagerata, spinta al suo limite. Qui ci sono luci a led, installazioni strambe e ambientazioni che non c’entrano proprio nulla con un supermercato. Il prezzo del biglietto è alto, non c’è che dire, ma si tratta sicuramente di un posto unico al mondo, e una volta lì è davvero difficile rinunciare ad entrare!

Gestione cookie