La Thailandia italiana si trova a un’ora di auto da una delle più importanti città dello Stivale, è spettacolare e totalmente gratuita.
Sapevi che in Italia c’è un pezzo di Thailandia? Per ammirare i paesaggi tipici thailandesi non c’è bisogno di prendere alcun aereo, perchè si possono vedere anche da noi. Questo posto surreale si trova a un’ora di macchina da Milano, e vi si può accedere in modo totalmente gratuito, ecco dov’è.
La Thailandia è uno di quei Paesi nel mondo che tutti, prima o poi, vogliono visitare. Lì si trovano buon cibo, un’accoglienza calorosa e templi secolari di rara bellezza. A fare della Thailandia una delle mete più ambite dei viaggiatori però, sono i suoi scenari naturali e i suoi panorami mozzafiato. Nello specifico, chiunque pensando alla Thailandia pensa alle alte formazioni rocciose e ricche di vegetazione che cadono a strapiombo nell’acqua cristallina e dai colori verde-bluastri.
Ecco, proprio quest’ultima immagine si può vedere anche in Italia! Infatti, basta fare un’ora e mezza di macchina da Milano per arrivare in una baia che sembra uscita da una cartolina Thailandese. Sto parlando della Baia del Bogn, un vero e proprio paradiso naturale visitabile gratuitamente e che è un vero spettacolo per gli occhi. Chi l’ha detto che per vedere la Thailandia servono un biglietto aereo super costoso e innumerevoli ore di volo?
Per ammirare questa baia surreale e meravigliosa si possono scegliere due vie distinte, la prima gratuita e la seconda a pagamento. Il primo metodo prevede di arrivare qui in macchina, e lasciare l’auto parcheggiata a Riva di Solto. Una volta percorso il sentiero pedonale, in una decina di minuti si arriva alla Baia del Bogn, e ci si ritrova immersi nelle spettacolari ambientazioni thailandesi. In alternativa, la baia si può visitare anche dall’acqua, con delle escursioni in barca davvero spettacolari, che permettono di vedere il tutto da una prospettiva diversa e fuori dal comune.
La Baia del Bogn si trova a un’ora e mezza di macchina circa da Milano, ed è perfetta per una gita domenicale, perchè qui sembra di essere in un altro mondo, e anche la temperatura è ideale per scappare dalla calura milanese e dall’afa estiva. Infatti la vegetazione rigogliosa e l’acqua fresca permettono di godere di qualche ora di frescura e di fuggire dal caldo torrido dell’estate milanese. E tu, conoscevi questo posto così suggestivo e surreale della nostra Bella Italia?
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…