Costiera Amalfitana come le Maldive: arriva un ospite inatteso che diventa subito virale e fa spalancare gli occhi: eccolo.
In Costiera Amalfitana le acque limpide e cristalline hanno attratto un ospite davvero speciale, che ha fatto strabuzzare gli occhi di tutta la nostra Penisola. Altro che Maldive, le acque della Costiera sembrano essere di grande attrattiva per questo visitatore inatteso e graditissimo!
Costiera Amalfitana come le Maldive
La Costiera Amalfitana è una delle mete più gettonate del litorale italiano, destinazione prediletta di turisti da ogni parte del mondo, che qui vengono per assaggiare la cucina campana e per ammirare le bellezze dei borghi che si affacciano sul Mediterraneo. Qui non si possono perdere i borghi di Amalfi, Positano, Ravello e tanti altri, tra cui anche Cetara. E proprio a Cetara è arrivato un ospite inatteso e graditissimo che con la sua sola presenza ha valorizzato la Costiera e le sue acque cristalline.
Infatti, pochi giorni fa in Costiera Amalfitana, e più nello specifico proprio nel borgo marinaro di Cetara, è apparso un branco di delfini, che ha nuotato allegramente attorno alle imbarcazioni al largo del borgo. Il video di TikTok che inquadra i delfini e li mostra nella loro danza acquatica ha subito fatto il giro del web ed è diventato virale, dimostrando come l’acqua della Costiera sia equiparabile, in fatto di pulizia e attrattiva per questi cetacei, a quella delle Maldive.
Lo spettacolo dei delfini in Costiera
I delfini sono dei cetacei simpatici e sempre allegri, e i loro avvistamenti generano sempre sensazioni positive e pelle d’oca nei fortunati che riescono a incontrarli. Vederli nuotare così vicino alla costa e in prossimità delle imbarcazioni ha fatto emozionare tutti, da chi ha avuto la fortuna di vederli dal vivo, al mondo intero dei social, che è riuscito a vederne la danza a pelo d’acqua grazie alle riprese di TikTok. C’è chi va fino alle Maldive per avvistare i delfini e magari fare il bagno con loro, e sorprendentemente ora è possibile vivere questa esperienza anche in Costiera Amalfitana.
In realtà questo non è un avvistamento tanto insolito quanto si può pensare, perchè l’acqua pulita e cristallina della Costiera attrae spesso i delfini. Infatti, come si legge in uno dei tanti commenti sotto il post sui social, “spesso si vedono dietro i traghetti”, e non sono frequentatori così sporadici! Inoltre, non c’è da dimenticare che nell’alimentazione dei delfini, le alici giocano un ruolo di prim’ordine, per cui non è troppo sorprendente che i cetacei si affollino lungo le coste di Cetara, nota proprio per le sue alici e la colatura!