Se stai per andare a visitare la capitale inglese, dovresti sapere cosa fare a Londra quando piove, questa è una vera chicca.
Londra è una città meravigliosa, dove convergono tantissime culture diverse e modi di vivere. Il suo fascino è davvero enorme, ma quando si viene a visitare questa città si deve sempre considerare la pioggia! Quando piove, le cose da fare non mancano, e tra tutte questa è una vera chicca.
Cosa fare a Londra quando piove
Se è stato coniato il termine “pioggia londinese” un motivo ci sarà, e Londra senza la pioggia probabilmente non sarebbe Londra. Certo, quando piove mentre si è in viaggio non è mai simpatico, e si spera sempre di non dover avere a che fare con la pioggia quando si visita una città e si cammina tanto, ma qui è molto più probabile dover girare con la pioggia che con il sole. Ecco perchè è bene prepararsi, sia nell’abbigliamento che psicologicamente, all’eventualità di dover visitare Londra sotto la sua inconfondibili pioggerellina.
Visto che questo tipo di meteo è molto frequente, Londra non si ferma di certo a causa della pioggia, e ci sono tantissime attività che si possono fare in città quando il sole non si fa vedere. In primis, i tantissimi musei di Londra rappresentano l’alternativa migliore per passare la giornata, e assieme a loro anche i tanti edifici e le chiese meravigliose che si trovano qui. Andando però su qualcosa di più insolito, c’è una chicca di cui voglio parlarti, che è perfetta da vivere quando a Londra piove!
Una chicca particolarissima
Sto parlando del Babylon Park, un parco a tema indoor davvero particolare. Si tratta di un parco giochi al chiuso dove si possono trovare più di 100 attrazioni tra giochi e rollercoaster, dove pasare una giornata all’insegna del divertimento. Qui dentro si perde il senso del tempo, e le ambientazioni colorate e psichedeliche sono vivaci e divertenti. Per arrivare bisogna prendere la metropolitana e scendere alla fermata di Camden Town e poi fare un breve tratto a piedi (circa 5 minuti).
Questo luogo è perfetto per passare il tempo in una grigia giornata di pioggia londinese, soprattutto con i bambini, che qui possono divertirsi e passare ore spensierate. Tra luci, suoni e giochi anche i grandi riescono a tornare ai giorni dell’infanzia, anche grazie all’atmosfera un pò anni ‘80-90 che si respira. Insomma, questo parco giochi al chiuso è una vera chicca, che pochissimi turisti conoscono e che può essere il giusto escamotage per non accorgersi della pioggia di Londra!