La capitale danese è una città bellissima, ma piuttosto costosa. Se segui questi consigli però, puoi vedere Copenaghen quasi gratis!
Come si fa quando si vuole assolutamente visitare una città notoriamente costosa, ma si ha un budget basso? Ci si fa furbi! Ecco alcuni trucchetti furbissimi per riuscire a visitare Copenaghen, una città piuttosto esosa, quasi gratis. Seguili tutti e vedere una città costosa non sarà più un sogno irraggiungibile!
Trucchetti low cost
Viaggiare low cost è diventato molto più difficile che in passato, questa è una triste realtà. Più difficile però non vuol dire impossibile, e per chi fa di necessità virtù, si può ancora viaggiare tanto senza spendere un occhio della testa. Per farlo bisogna attrezzarsi, adattarsi e scendere a compromessi, ovviamente, ma nulla è impossibile. Iniziando dai voli aerei, viaggiare a orari scomodi e viaggiando senza bagagli in stiva si riesce a risparmiare parecchio. Con la tecnica del cuscino da viaggio poi puoi portare molti più indumenti senza pagare nessun extra!
Alle volte poi, sono le città stesse a consentire ai propri turisti di spendere meno, o addirittura di guadagnare! So che sembra assurdo e utopico, ma questa è un’iniziativa reale, promossa dalla città di Copenaghen, una delle più care d’Europa. Si chiama CopenPay e consente ai turisti di visitare la città quasi gratis se si comportano bene e seguono determinate linee di condotta, tutte a sfondo green. Ecco come funziona e come sfruttarla per visitare Copenaghen spendendo pochissimo!
Copenaghen quasi gratis
L’ente del turismo di Copenaghen ha lanciato il progetto CopenPay, che premia i turisti responsabili e attenti alla sostenibilità. Il progetto non vuole essere un incentivo al turismo, ma alla sostenibilità e intende spingere i turisti a comportarsi meglio. In cambio, chiunque vivrà la città in modo green, riceverà ingressi gratuiti, pasti gratis e attività scontate e, ovviamente, green! Il progetto sarà attivo dal 15 luglio all’11 agosto, e mette in palio pranzi offerti, biglietti del museo, tour in kayak e molto altro.
Per aggiudicarsi i premi si deve girare in bicicletta, gettare i rifiuti negli appositi cestini, lavorare in un orto urbano e impegnarsi in comportamenti sostenibili. Affinchè l’ente veda questi comportamenti, bisogna programmare queste azioni green collegandosi al sito ufficiale del turismo di Copenaghen e scegliere una tra le 24 proposte green dell’ente. Con questo progetto pilota la città di Copenaghen vuole istruire i turisti ad adottare comportamenti semplici, ma di grande impatto per l’ambiente. Il Ceo di Wonderful Copenaghen sottolinea che “con CopenPay diamo la possibilità alle persone di sperimentare meglio ciò che offre Copenaghen, ponendo meno oneri sul nostro pianeta”.