Città dell’Andalusia: queste 10 sono le più belle in assoluto e non puoi proprio perderle in un viaggio in questa parte di Spagna.
L’Andalusia è la Regione più a Sud della Spagna, ed è caratterizzata da colori forti, sapori decisi e persone accoglienti. Dell’Andalusia sono tante le cose da vedere, ma se stai per fare un viaggio qui, queste 10 città non puoi proprio perdertele, sono le più belle in assoluto e le più iconiche.
La Spagna è un Paese sempre allegro, accogliente e carico di vita, e per noi italiani non è affatto esagerato dire che rappresenta un pò l’Italia lontano dall’Italia. Le analogie culturali tra il nostro Stivale e la Spagna sono numerose, ma altrettanti sono i punti di distacco. Principalmente le differenze culturali dipendono dai tantissimi anni in cui in Spagna hanno dominato gli arabi, ma anche le grandi scoperte, le guerre, e molto altro. Proprio gli arabi però hanno contribuito a donare alla Spagna alcuni tra i suoi tesori più preziosi.
Infatti, nella regione più meridionale della Spagna, l’Andalusia, non mancano i palazzi arabeggianti, i mosaici, gli edifici caratterizzati da linee sinuose e colorate, tipiche proprio della cultura araba. Tra le regioni della Spagna poi, l’Andalusia è una delle più vive in assoluto, soprattutto in estate, quando le sue città si popolano di turisti provenienti da tutto il mondo. In un viaggio in Andalusia però, quali sono le cose assolutamente da non perdere e le città da visitare a tutti i costi? Ecco le 10 più belle, perfette da vivere in ogni stagione.
Iniziamo da Malaga. Questa città in estate prende vita grazie alla Feria, e qui tra i suoi monumenti e la cultura che si anima per le strade si vivono momenti davvero indimenticabili. Tra le città da visitare obbligatoriamente c’è poi Cordoba, che gli amanti de Il Trono di Spade apprezzeranno sicuramente, così come Siviglia, perchè qui sono state girate parecchie scene della serie. Anche Granada merita assolutamente una visita, con la sua Alhambra e il quartiere Albayzin. Uno dei panorami più incantevoli e mozzafiato dell’Andalusia si trova invece a Ronda, una vera perla.
Per fare un pò di mare glamour invece la destinazione ideale è Marbella, dove il lungomare gode di vita propria ed una meta anche da solo. Chi ama i contrasti invece deve assolutamente visitare Gibilterra, primo perchè sembra di sbarcare in Inghilterra, e secondo perchè qui il Mar Mediterraneo e l’Oceano Atlantico si incontrano e danno luogo ad uno spettacolo senza eguali. Altrettanto bella è Cadice, una delle città più antiche di tutto il continente europeo. Infine ci sono Tarifa e Jerez de la Frontera: la prima famosa per i suoi panorami suggestivi, la seconda per il suo celeberrimo sherry!
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…