Capitale europea sottovalutata: un weekend qui è una vera sorpresa

Capitale europea sottovalutata: questa è la destinazione ideale per un weekend sorprendente e super low cost, ecco dove si trova.

Capitale europea sottovalutata
Capitale europea sottovalutata – TTviaggi

In Europa ci sono tantissime città molto sottovalutate, e che vengono regolarmente oscurate da capitali dai nomi altisonanti. Questa è proprio una di quelle, ma in realtà è una vera meraviglia e ha tantissimo da offrire ai suoi visitatori. Ecco di che città si tratta, e tutte le sue particolarità.

Capitale europea sottovalutata

Le capitali europee e le città del Vecchio Continente sono la meta ideale per i viaggi brevi e per le fughe dei fine settimana, ma spesso si rischia di considerare sempre le solite poche opzioni, ignorando totalmente altre mete altrettanto belle, ma meno conosciute. C’è una città in particolare che viene molto sottovalutata dai turisti, che solitamente le preferiscono altre destinazioni più note e mainstream, ma che in realtà ha moltissime cose da vedere, attività da fare, sapori da assaggiare ed emozioni da vivere.

Sto parlando della città di Varsavia, perfetta per trascorrere un weekend tra amici, in coppia o con la famiglia, dove si spende poco e si mangia bene e c’è tantissimo da vedere. Infatti a Varsavia c’è un’attività per ogni gusto, e gli abitanti del luogo sono persone davvero accoglienti e simpatiche. Qui quasi tutti parlano italiano, o almeno ci provano, e tre giorni passano senza nemmeno rendersene conto. I voli dall’Italia sono frequenti ed economici, di prezzo ben diverso dalle cifre astronomiche che hanno raggiunto posti come Londra o Parigi.

Weekend a Varsavia

Varsavia in un weekend
Varsavia in un weekend – TTviaggi

Per un fine settimana di tre giorni a Varsavia ci si può sbizzarrire. Il primo giorno si può dedicare la mattinata ai pierogi, il piatto tradizionale della Polonia, e magari prenotare una masterclass per imparare a prepararli. Nel pomeriggio invece si gira la Città Vecchia, si visita il Museo dell’Insurrezione e la Fabbrica Norblin. Per cena si ha l’imbarazzo della scelta, perchè qui si mangia bene praticamente ovunque, ma attenzione a non finire in una trappola per turisti!

Il secondo giorno si può iniziare con i Giardini pensili della Biblioteca Universitaria, che offrono una spettacolare vista sui tetti della città, e poi fare una bella crociera sul fiume/passeggiata lungo la promenade, mentre per pranzo ci si può fermare all’Elektrownia Powisle, un’ex centrale elettrica oggi centro gastronomico. Nel pomeriggio invece un itinerario tipo prevede il Ponte Pedonale, il Museo del Neon, il Museo della storia della vodka e una bella degustazione (che non fa mai male). Infine, il terzo giorno si possono visitare i Giardini Reali di Lazienki e il Suntago Water World, il più grande parco acquatico al coperto di tutto il continente!

Gestione cookie