Borghi+sconosciuti+della+Costiera+Amalfitana%3A+oltre+Positano+e+Amalfi+c%26%238217%3B%C3%A8+di+pi%C3%B9
ttiviaggiit
/2024/07/articolo/borghi-sconosciuti-della-costiera-amalfitana-oltre-positano-e-amalfi-ce-di-piu/11773/amp/
Italia

Borghi sconosciuti della Costiera Amalfitana: oltre Positano e Amalfi c’è di più

Published by
Erika Fameli

Questi borghi sconosciuti della Costiera Amalfitana sono delle piccole gemme segrete: noti a pochi, sono a dir poco meravigliosi.

Borghi sconosciuti della Costiera Amalfitana – TTviaggi

La Costiera Amalfitana accoglie e attira ogni anno milioni di turisti da tutto il mondo, sia italiani che stranieri, ma vanno tutti a visitare i soliti borghi. Positano e Amalfi sono bellissimi, ma non sono gli unici borghi da vedere in Costiera! Eccone altri segreti e che conoscono ancora in pochi.

Non solo Positano e Amalfi

Quando si va a visitare la Costiera Amalfitana si arriva in un angolo di paradiso fatto di sole cocente, scogliere sensazionali e un mare cristallino che non ha niente da invidiare ai mari più famosi del mondo. Qui nuotano addirittura i delfini! La Costiera è un tratto della costa campana conosciuto in tutto il mondo, e ogni anno qui vengono turisti sia italiani che stranieri ad ammirare le bellezze dei borghi che affacciano sul mare e ad assaggiare la sensazionale cucina campana.

L’errore più comune, che commettono quasi tutti, è quello di limitare la visita della Costiera Amalfitana a pochi borghi, e sempre gli stessi. Positano e Amalfi sono due località da vedere assolutamente e imprescindibilmente quando si viene a passare qualche giorno in Costiera, perchè sono caratteristici e meravigliosi, ma non sono certo gli unici meritevoli di una visita! Infatti la Costiera Amalfitana ha anche tanti altri borghi bellissimi da vedere e che, a differenza di Amalfi e Positano, non scoppiano di gente! Ecco quali sono, ti consiglio di sbrigarti a vederli prima che si affollino come gli altri!

Borghi sconosciuti della Costiera Amalfitana

I borghi meno noti – TTviaggi

Iniziamo da quelli il cui nome non è una novità, ma che sono comunque meno frequentati di Positano e Amalfi. Ravello per esempio, che regala paesaggi unici e indimenticabili, e che negli anni ha ispirato da Wagner a Emily Dickinson, e che si gira tranquillamente in poche ore. Qui è immancabile arrivare alla Terrazza dell’Infinito di Villa Cimbrone, da cui c’è la visuale migliore sul panorama sottostante. Altrettanto bello è il borgo di Atrani, il più piccolo di tutta la Costiera. Qui le case hanno toni chiari e le stradine sono pittoresche, e il tutto è davvero splendido.

Tra i borghi sconosciuti in assoluto ci sono Raito, Albori, Erchie, Scala e Furore. Raito è una frazione di Vietri sul Mare ed è famosa per le sue ceramiche turchesi, colore che domina su tutto il borgo. Albori si trova nelle immediate vicinanze, ed è la frazione più piccola di Vietri sul Mare. Albori è anche uno dei borghi più belli d’Italia, quindi una visita qui è davvero un must! Erchie si trova invece tra Cetara e Maiori ed è un piccolo villaggio di pescatori, mentre Scala, sui Monti Lattari, è il borgo più antico di tutta la Costiera. Infine c’è Furore, un borgo minuscolo incastonato nella parete rocciosa ed estremamente suggestivo!

Erika Fameli

Recent Posts

Una scoperta in Egitto che lascia senza parole: gli scienziati non credono ai loro occhi

È la nuova scoperta in Egitto che lascia senza parole tutti gli scienziati. Non stanno…

24 minuti ago

Il 27 settembre non perdere questo evento: accadrà qualcosa di incredibile

Il 27 settembre, assicurati di non perdere questo straordinario evento, perché si verificherà qualcosa di…

1 ora ago

È il paese più caratteristico in Europa e tutti ci stanno andando per questo motivo: a Ottobre è uno spettacolo

È carino e tutti lo stanno visitando per questo motivo in particolare: lo sai che…

2 ore ago

Un famoso deserto sta diventando verde, ma potrebbe non essere un buon segno: cosa succede

Il deserto sta diventando verde, è uno dei più famosi al mondo e sta subendo…

5 ore ago

Questa zona d’Italia riceve un prestigioso riconoscimento: inestimabile valore naturale

Questa zona d’Italia ha recentemente ricevuto un prestigioso riconoscimento, che sottolinea il suo inestimabile valore…

6 ore ago

Questa nota città diventata virale sui social chiuderà le strade agli influencer: ecco perché

Questa nota città, che negli ultimi anni ha guadagnato una straordinaria popolarità diventando virale sui…

7 ore ago