Alternative economiche a città costose: 14 suggerimenti low cost per le tue vacanze

Alternative economiche a città costose: ecco 14 suggerimenti low cost per le tue vacanze, che non fanno rimpiangere le mete più esose.

Alternative low cost
Alternative low cost

Partire per le vacanze è sempre un dilemma, sia per la scelta della destinazione, che per la gestione del budget. Ecco ben 14 destinazioni super economiche tra cui scegliere che rappresentano delle alternative più che valide ad altre mete molto più costose e famose. Quale sceglierai per il tuo prossimo viaggio?

Alternative economiche a città costose

Viaggiare diventa via via più costoso, vuoi per l’inflazione, vuoi per il mercato turistico che adegua i prezzi ad una richiesta sempre maggiore. Alla fine della storia, a rimetterci sono le tasche dei viaggiatori, che nonostante le difficoltà economiche però, non rinunciano mai ad un nuovo viaggio. Ecco perchè, quando si sceglie la destinazione per le vacanze, è bene ponderare bene se dirigersi verso una meta super gettonata, dove tutto ha un prezzo spropositato solo perchè si trova lì, oppure optare per soluzioni meno conosciute e più economiche.

E’ vero, l’Albania non è le Maldive, ma dove sta scritto che le Maldive debbano per forza essere meglio dell’Albania? Ogni Paese, ogni città e ogni destinazione ha le sue particolarità e le sue cose tipiche, che non si trovano in nessun’altra parte del mondo, Maldive incluse. Ecco perchè vale la pena esplorare territori ancora poco battuti e dirigersi dove tutti gli altri non vanno ancora: si scovano posti meravigliosi, con pochi turisti, dove la vita non costa cara e dove si può toccare con mano la realtà autentica e non ancora contaminata dal turismo di massa. Ecco 14 alternative economiche a città costose.

14 destinazioni low cost

Seychelles vs Mauritius
Seychelles vs Mauritius – TTviaggi

Iniziamo da una delle città costose per eccellenza: Dubai. La sua alternativa migliore è la città di Baku, molto più economica! Invece di Singapore, si può visitare Kuala Lumpur, e al posto delle innevate montagne svizzere, si può passare la settimana bianca a Gulmar e Khajjaja. In Spagna si potrebbe sostituire Barcellona con la più economica Valencia, mentre in Giappone è molto più conveniente Taipei di Tokyo. Per le vacanze estive invece lascia stare la costosissima Santorini, e opta per Paros, decisamente più abbordabile e con lo stesso identico mare! In Inghilterra Liverpool batte Londra per economicità, così come Bodrum (Turchia) batte Mont Saint Michel (Francia).

Tornando in Oriente, Kyoto è decisamente più cara rispetto a Hoi An (Vietnam), mentre le stravaganze di Las Vegas si possono ritrovare anche a Macao. Le meravigliose viste del Grand Canyon invece le puoi sostituire con le di Gandhi Kota Hills. Gli scenari delle Maldive li puoi trovare anche a Lakshadweep, di gran lunga più economica, e le Seychelles non hanno proprio niente da invidiare alle più costose Mauritius. Infine, l’alternativa economica alla città di Istanbul è l’ancora poco visitata Almaty.

Gestione cookie