Allarme borseggiatori a Roma: turista rapinata mentre fa una foto al Colosseo

Allarme borseggiatori a Roma: una turista è stata rapinata mentre era in posa per una foto davanti al Colosseo, è assurdo.

Borseggiatori Roma
Borseggiatori Roma – Ttiviaggi.it

A Roma i borseggiatori agiscono sempre più frequentemente, e le rapine sono ormai all’ordine del giorno, soprattutto al centro e nei luoghi più frequentati. Come nel caso di una turista che, in posa davanti al Colosseo per una foto ricordo, ha subìto un furto da un borseggiatore in agguato.

Allarme borseggiatori a Roma

Nelle grandi città, non importa quanto siano controllate e presidiate, i furti e le rapine sono all’ordine del giorno, soprattutto ai danni dei turisti. Infatti, mentre si è intenti a guardare questo o quel monumento, non è raro abbassare la guardia e subire rapine e furti. I borseggiatori prendono di mira i turisti perchè sicuramente nelle loro borse troveranno contanti, macchine fotografiche costose e oggetti di valore. Questo, a Roma, sta diventando un problema molto serio.

Nella Città Eterna infatti i furti si sprecano, e soprattutto nei luoghi più affollati è più che necessario non perdere mai di vista le proprie cose, non lasciarle incustodite nemmeno per un secondo e avere sempre mille occhi. Basta una frazione di secondo infatti, per passare dal vivere una vacanza spensierata a perdere documenti, soldi e chi più ne ha più ne metta. A far vedere quanto sia facile essere derubati, ci pensa un video di una turista, che è caduta vittima di un borseggiatore mentre faceva una foto.

Una foto di troppo

Derubata davanti al Colosseo
Derubata davanti al Colosseo – TTviaggi

Siamo a Roma, è sera, e in una delle zone più frequentate della città una turista è stata derubata sotto lo sguardo attonito e incredulo di chi le stava scattando una foto. La ragazza era in posa davanti al Colosseo, intenta a portarsi a casa una foto ricordo memorabile, magari già pensando alla didascalia da mettere a decoro su Instagram quando, all’improvviso, la sua borsa scompare furtivamente. Nel video diventato virale si vede la ragazza poggiare la borsa accanto a lei, e all’improvviso la si vede scomparire.

A operare il furto è stato un borseggiatore che ha aspettato il momento propizio, ossia quando la ragazza ha tolto la mano dalla borsa per metterla sul proprio ginocchio, pronta per la foto, e ha rubato la borsa in questione con la massima nonchalance. Alla fine del video si vede la ragazza spaventata fare un balzo e rendersi conto di non avere più le sue cose, ma ormai il ladro era già ben lontano, così come la speranza di riavere indietro quantomeno i documenti per tornare a casa. Questo video dimostra come sia facile cadere vittima di questi malviventi, e come non bisogna mai perdere di vista le proprie cose, nemmeno per il tempo di uno scatto!

Gestione cookie