Addio zanzare, se viaggi in questo Paese puoi lasciare a casa la paura di incontrarle, perchè è l’unico al mondo dove non si trovano!
Se c’è un animale al mondo odiato letteralmente da tutti, quello è la zanzara, che in estate manda in tilt l’esistenza di chiunque non abbia le zanzariere in casa! Questo insetto è davvero fastidioso, e per non incontrarlo ti suggerisco di fare un viaggio qui, perchè questo è l’unico paese al mondo dove le zanzare non esistono!
Addio zanzare
Se in estate l’unico obiettivo delle tue vacanze è non morire di caldo e passare le ferie lontano dalle odiatissime zanzare, l’unica soluzione è fare un viaggio molto molto lontano, ma dove queste non esistono. Infatti, per quanto possa sembrare utopico, un paese dove le zanzare non esistono c’è per davvero, ed è anche molto bello da visitare, soprattutto quando il mondo intero soffre le temperature estive in continuo aumento.
Le zanzare possono essere un vero fastidio, e non solo a livello fisico con il prurito che causano le loro punture, ma soprattutto a livello mentale, perchè il ronzio in piena notte è una cosa che non fa dormire nessuno. Quella con le zanzare può essere una lotta senza esclusione di colpi, e solo l’idea di passare una vacanza intera senza doverle scacciare in continuazione è davvero allettante. Ecco quindi la destinazione adatta a questo scopo, dove le zanzare non si sognano nemmeno di avvicinarsi!
L’unico paese senza zanzare
La meta che fa per te, e per chiunque non voglia avere a che fare con le zanzare almeno per il tempo delle ferie, è l’Islanda, ossia uno dei pochissimi territori al mondo (ma in realtà, forse anche l’unico) dove le zanzare non sono mai esistite. Il motivo per questa assenza è molto semplice: qui per loro fa troppo freddo. Infatti, le zanzare prediligono le temperature alte e un clima umido, dove proliferano e vivono nella bambagia.
Tutto questo in Islanda non si trova, poichè la composizione chimica del territorio e il clima rigido, freddo e secco fanno sì che le condizioni di sopravvivenza di questi fastidiosissimi insetti non si verifichino mai, in nessun periodo dell’anno. Anche la composizione dell’acqua dà la sua bella mano, e i forti venti contribuiscono a rendere l’intero paese un habitat decisamente contrario alla vita delle zanzare, che ovviamente non ci pensano nemmeno ad arrivare fino al paese nordico! Che dire quindi, non resta che prenotare una meravigliosa vacanza in Islanda per liberarsi una volta per tutte dalle zanzare e per vedere anche uno dei paesi più belli del mondo!