Addio+allo+scalo+nei+voli+intercontinentali%3A+arriva+un+nuovo+aereo
ttiviaggiit
/2024/07/articolo/addio-allo-scalo-nei-voli-intercontinentali-arriva-un-nuovo-aereo/11994/amp/
News

Addio allo scalo nei voli intercontinentali: arriva un nuovo aereo

Published by
Erika Fameli

Stiamo finalmente per dire addio allo scalo nei voli intercontinentali: è in arrivo un nuovo aereo più sostenibile, economico e veloce!

Aereo addio scalo

La tecnologia fa passi da gigante, e a breve saremo anche in grado di fare voli intercontinentali senza più perdere ore e ore negli scali! Questo sarà possibile grazie ad un nuovo aereo che non solo permetterà di risparmiare tempo, ma anche soldi, e avrà anche un minore impatto sull’ambiente!

Addio allo scalo nei voli intercontinentali

Quello che spesso limita i viaggiatori nel raggiungere le mete a loro più lontane è il lunghissimo viaggio necessario per arrivarci. Fare un viaggio in aereo di 15, 18 o 24 ore è infatti parecchio stancante, e se alle sole ore di volo si aggiungono anche quelle totalmente perse negli aeroporti di scalo, il viaggio può diventare una vera Odissea! Inoltre, non è da sottovalutare nemmeno l’aspetto economico, visto che i voli intercontinentali non sono mai economici.

Fortunatamente però, la tecnologia viaggia veloce, e pensa sempre a nuove soluzioni per rendere la vita dei viaggiatori più comoda e, finalmente, anche meno impattante sull’ambiente! La bella notizia che riguarda i voli intercontinentali è che a breve questi saranno possibili senza più fare scalo, il che si traduce in tempi più brevi, biglietti più economici e anche meno emissioni. Ecco il formidabile aereo che sarà in grado di garantire tutto questo, è una novità assoluta.

Nuovo aereo più sostenibile

Voli diretti e più economici – TTviaggi

Il nuovo super aereo che eliminerà del tutto gli scali nei voli intercontinentali si chiama Airbus A321Xlr, ed è un jet a doppio motore con un singolo corridoio. Il suo primo volo decollerà in autunno ed è attesissimo. Infatti, stando alle stime future, questo aereo cambierà tutte le carte in tavola per quanto riguarda i voli intercontinentali, in quanto è progettato appositamente per avere un’autonomia che arriva fino a 8.700 chilometri!

A fare il primo viaggio con questo aereo sarà la compagnia Iberia, che attualmente sta portando a termine le certificazioni finali. Ci saranno 182 posti a sedere e la tratta che percorrerà sarà da Madrid a Boston. I suoi vantaggi, come già anticipato, riguardano sia le tempistiche più brevi, che i costi, perchè questi sono nettamente inferiori degli aerei con doppio corridoio e scendono ancora di più grazie all’eliminazione dello scalo, andando a creare biglietti decisamente più economici! Ultimo ma non ultimo, le aspettative per l’impatto sull’ambiente sono parecchio interessanti: questo aereo impatterà il 35% di meno dei voli standard, il che è sicuramente positivo.

Erika Fameli

Recent Posts

Tra i musei più visitati d’Italia, il primo posto va a Roma: ecco dove vanno i turisti

Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…

1 mese ago

CioccoTuscia, l’evento più dolce del mese ha luogo questo weekend

CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…

1 mese ago

Terme di Saturnia al top: premiate come prima in Italia e settima in Europa

Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…

2 mesi ago

Quali sono gli aeroporti più scomodi? Ecco le distanze per raggiungere il gate, la classifica completa

Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…

2 mesi ago

Se stai per partire per la Spagna attento a questo dettaglio, dal 1° ottobre è cambiato tutto

Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…

2 mesi ago

Sagre di ottobre: questi sono gli eventi migliori d’Italia, non puoi assolutamente perderteli

Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…

2 mesi ago