Addio allo scalo nei voli intercontinentali: arriva un nuovo aereo

Stiamo finalmente per dire addio allo scalo nei voli intercontinentali: è in arrivo un nuovo aereo più sostenibile, economico e veloce!

Aereo addio scalo
Aereo addio scalo

La tecnologia fa passi da gigante, e a breve saremo anche in grado di fare voli intercontinentali senza più perdere ore e ore negli scali! Questo sarà possibile grazie ad un nuovo aereo che non solo permetterà di risparmiare tempo, ma anche soldi, e avrà anche un minore impatto sull’ambiente!

Addio allo scalo nei voli intercontinentali

Quello che spesso limita i viaggiatori nel raggiungere le mete a loro più lontane è il lunghissimo viaggio necessario per arrivarci. Fare un viaggio in aereo di 15, 18 o 24 ore è infatti parecchio stancante, e se alle sole ore di volo si aggiungono anche quelle totalmente perse negli aeroporti di scalo, il viaggio può diventare una vera Odissea! Inoltre, non è da sottovalutare nemmeno l’aspetto economico, visto che i voli intercontinentali non sono mai economici.

Fortunatamente però, la tecnologia viaggia veloce, e pensa sempre a nuove soluzioni per rendere la vita dei viaggiatori più comoda e, finalmente, anche meno impattante sull’ambiente! La bella notizia che riguarda i voli intercontinentali è che a breve questi saranno possibili senza più fare scalo, il che si traduce in tempi più brevi, biglietti più economici e anche meno emissioni. Ecco il formidabile aereo che sarà in grado di garantire tutto questo, è una novità assoluta.

Nuovo aereo più sostenibile

Voli diretti e più economici
Voli diretti e più economici – TTviaggi

Il nuovo super aereo che eliminerà del tutto gli scali nei voli intercontinentali si chiama Airbus A321Xlr, ed è un jet a doppio motore con un singolo corridoio. Il suo primo volo decollerà in autunno ed è attesissimo. Infatti, stando alle stime future, questo aereo cambierà tutte le carte in tavola per quanto riguarda i voli intercontinentali, in quanto è progettato appositamente per avere un’autonomia che arriva fino a 8.700 chilometri!

A fare il primo viaggio con questo aereo sarà la compagnia Iberia, che attualmente sta portando a termine le certificazioni finali. Ci saranno 182 posti a sedere e la tratta che percorrerà sarà da Madrid a Boston. I suoi vantaggi, come già anticipato, riguardano sia le tempistiche più brevi, che i costi, perchè questi sono nettamente inferiori degli aerei con doppio corridoio e scendono ancora di più grazie all’eliminazione dello scalo, andando a creare biglietti decisamente più economici! Ultimo ma non ultimo, le aspettative per l’impatto sull’ambiente sono parecchio interessanti: questo aereo impatterà il 35% di meno dei voli standard, il che è sicuramente positivo.

Gestione cookie