Queste 7 cose da fare a Dublino sono le più iconiche in assoluto per conoscere al meglio la capitale irlandese: eccole tutte.
Dublino è una città che sembra sempre in festa, qui c’è sempre fermento e le persone sono accoglienti. Da vedere ci sono tantissime cose in città, ma alcune sono a dir poco iconiche, e non si può dire di essere stati a Dublino se non si vedono: ecco 7 cose da fare a Dublino assolutamente.
Viaggio in Irlanda
L’Irlanda è un paese affascinante e aspro, che unisce storia, leggenda, natura e arte. Le vicende dell’Irlanda non sono mai state pacifiche e lineari, poichè questo territorio ha sempre vissuto in uno stato di turbolenza geopolitica, e questo si riflette perfettamente non solo sul carattere della sua gente, ma anche e soprattutto nelle sue città. Tra tutte, Dublino è quella che meglio incarna tutte le sfaccettature dell’Irlanda, e venire a fare un viaggio in questa città vuol dire conoscere tanti aspetti diversi della stessa cosa.
Ecco perchè una volta qui è importante non tralasciare nemmeno uno dei suoi luoghi principali e fare tutte quelle cose che permettono non solo di vivere un gran viaggio, ma anche di conoscere a fondo la vita e la storia di questa città e del Paese che la ospita. Ecco quali sono le 7 cose da fare a Dublino più iconiche in assoluto, ossia quelle davvero indimenticabili e imperdibili!
7 cose da fare a Dublino
Iniziamo da uno dei posti più famosi di Dublino: il Temple Bar. Questo locale è una vera e propria icona, con le sue imposte rosse inconfondibili. Di sera l’intero quartiere prende vita e diventa uno dei più vivaci della città, e qui si passano sempre momenti divertenti e all’insegna dello stare insieme. Cambiando totalmente registro, a Dublino non si può assolutamente Christ Church Cathedral, la chiesa anglicana più importante d’Irlanda. Altrettanto importante è il Trinity College, vero simbolo della città, nonchè una delle più antiche e importanti università del mondo.
Anche la Cattedrale di St. Patrick, il santo patrono irlandese, è una tappa obbligatoria in un viaggio qui. Per gli amanti del brivido, una vera chicca è la Prigione di Kilmainham Gaol, un posto davvero suggestivo set di numerosi film. Passeggiando per la città si deve passare per l’Ha’ Penny Bridge, il ponte più famoso della città, e ammirare da fuori la Custom House, la sede del Ministero Irlandese. Solo dopo aver visto tutte queste cose, potrai dire di essere stato davvero a Dublino!