10 luoghi imperdibili in Marocco: questi sono una meraviglia

Ecco 10 luoghi imperdibili in Marocco, che ti faranno apprezzare al massimo questo paese fatto di colori, sapori e odori pazzeschi.

Luoghi imperdibili in Marocco
Luoghi imperdibili in Marocco – TTviaggi

Il Marocco è un Paese ricco di cose da fare e vedere, dove si entra in contatto con una cultura affascinante, sebbene lontanissima dalla nostra. Quando si visita il Marocco ci sono alcuni luoghi davvero imperdibili che, tra tappe classiche e chicche, permettono di conoscere a fondo questa destinazione unica.

Viaggio in Marocco, cosa vedere?

Quando si programma un viaggio in Marocco non è affatto insolito essere in dubbio su cosa vedere e cosa no, perchè come ogni Paese, ci sono posti più noti e altri più sconosciuti, e non si vuole mai correre il rischio di non vedere qualcosa di importante. Mediamente, per fare un giro completo ed esauriente del Paese, ci vogliono 10-14 giorni. Questo perchè le tappe da toccare in un viaggio in Marocco sono diverse, e ognuna ha bisogno del suo tempo per essere visitata. Non si possono certo fare le cose di corsa, o si rischia di vedere poco e male ogni luogo.

Come fare quindi per scegliere? Di seguito ti parlo di 10 luoghi pazzeschi del Marocco che permettono di vedere gli highlights di questo Paese, e di scoprire a fondo le sue tante sfaccettature. Fermo restando che in un Paese come il Marocco le cose da fare e vedere sono tantissime e la loro importanza varia in base ai gusti, quelli di cui ti parlo qui sono i 10 luoghi più iconici e caratteristici, quelli proprio imperdibili.

10 luoghi imperdibili in Marocco

Chefchouen Marocco
Chefchaouen Marocco – TTviaggi

La prima città da visitare in Marocco è senza ombra di dubbio Marrakech, dove arrivano e partono la maggior parte dei voli da e per l’Italia. Questa è una delle città più caotiche del Paese, se non del mondo intero, ma merita una visita per la sua medina e per la sua piazza centrale. Poi, non si può non visitare Tangeri, la cosiddetta “porta d’Africa”, che fin dai tempi più antichi permetteva di accedere al continente africano dall’Europa, e dove si possono trovare influenze dell’una e dell’altra realtà. Imperdibile anche la perla blu del Marocco, la città di Chefchaouen, che sembra uscita da un quadro.

Poi c’è Tetouan, la cui medina è una delle meglio conservate al mondo e fa parte della lista dei Siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. A Fes invece si trova la medina più grande del mondo islamico, anch’essa Patrimonio UNESCO e davvero di una bellezza unica. Meknes invece è famosa per essere la città dei cento minareti, ed è circondata da più di 40 km di mura difensive. Tra le tappe imperdibili di ogni viaggio in Marocco c’è poi Rabat, la capitale del Paese. Gli ultimi 3 luoghi a dir poco pazzeschi sono invece meno noti: Merzouga, dove si trovano le dune più spettacolari del Sahara, Taghazout, un ex villaggio di pescatori oggi meta prediletta dei surfisti, e Ksar Ait Ben Haddou, una città fortificata Patrimonio UNESCO, location di molti film famosi.

Impostazioni privacy