Ecco 10 destinazioni per la luna di miele, perfette per coronare il sogno d’amore di ogni coppia: sono i posti più romantici del mondo.
Dopo il matrimonio si sà, viene il momento di partire per la luna di miele, e non nascondiamoci dietro un dito: c’è chi addirittura decide di sposarsi solo per farne una! Infatti la luna di miele non è un viaggio come gli altri, ma una vera esperienza, e qui voglio suggerirti 10 destinazioni top per una luna di miele perfetta.
Quando a sposarsi erano i nostri nonni, la luna di miele si organizzava al mare, al massimo spostandosi di Regione, ma non si arrivava di certo all’altro capo del mondo come invece si fa ora. Infatti, con il passare dei decenni e lo scorrere del tempo, la luna di miele ha cambiato totalmente forma e oggi rappresenta se non l’unico motivo per cui sposarsi, sicuramente uno degli incentivi più interessanti. Da qualche tempo poi è di gran moda anche eliminare la cara vecchia lista di nozze in favore dell’iban dell’agenzia viaggi che organizzerà la luna di miele, il che rende questo un viaggio realmente unico e irripetibile.
Partire per la luna di miele vuol dire spingersi oltre i soliti limiti di viaggio, sia in termini di chilometri che di spesa, ma anche di aspettative e di giorni di ferie. Insomma, con la luna di miele le basi per una vacanza stratosferica ci sono proprio tutti, ma dove andare per un viaggio così importante? Fermo restando che si tratta di un viaggio che deve celebrare la coppia e cementificare il rapporto tra i novelli sposi, l’elemento romantico non può di certo mancare, ma non è l’unico che conta. Ecco 10 destinazioni perfette per la luna di miele, che uniscono il romanticismo alla scoperta e all’avventura.
Come non menzionare Bora Bora quando si parla di viaggi per la luna di miele? Questa è probabilmente la meta più gettonata dai novelli sposi in procinto di scegliere la destinazione del loro primo viaggio da marito e moglie, e non c’è nemmeno da chiedersi perchè: spiagge paradisiache, resort di lusso e paesaggi mozzafiato. Ridimensionandosi un pò, anche Santorini rappresenta un’alternativa ottimale, magari per chi ha un budget più limitato! I più avventurieri, che oltre a rilassarsi vogliono anche scoprire culture diverse, possono optare per la meravigliosa Kyoto, oppure per la nostra splendida Costiera Amalfitana (a noi sembra banale, ma ci vengono da tutto il mondo a vederla!).
Al pari di Bora Bora forse ci sono solo le Maldive e le Seychelles, altre mete super mainstream per i viaggi di nozze, ma che non stancano mai e soprattutto non passano mai di moda. Anche le Hawaii se la battono con le altre destinazioni di mare e relax, in particolare l’isola di Maui, la più gettonata dagli sposini. Volendo davvero andare dall’altra parte del mondo invece, la luna di miele è l’occasione giusta per visitare la lontanissima Nuova Zelanda e le sue bellezze naturalistiche. Stando più vicini invece, anche il Marocco è una destinazione di tutto rispetto, ed estremamente romantica! Infine, una meta più insolita ma per niente inferiore per bellezza, è il Canada, un vero splendore!
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…