Chi ha detto che Parigi è una città cara? Se vuoi visitare la Ville Lumière con un budget limitato, ecco 10 cose da fare gratis a Parigi!
Ogni città del mondo, anche la più costosa in assoluto, ha un lato low cost che non tutti conoscono. Da New York a Londra, da Dubai a Singapore, ogni città notoriamente costosa ha cose da fare gratis, anche Parigi! Ecco 10 cose da fare gratis a Parigi che ti faranno amare ancora di più la città degli innamorati.
Parigi è probabilmente la città più romantica del mondo, conosciuta in tutto il globo per le sue lunghe vie alberate e dal sapore retrò, i suoi edifici eleganti e la musica per le strade, che non manca mai. A Parigi ci sono da vedere chiese magnifiche ed edifici storici, luoghi importanti e panorami mozzafiato, ma spesso si decide di escluderla dalla lista dei viaggi futuri per la sua nomea di città costosa. Non voglio dire che non lo sia, perchè effettivamente arrivare a Parigi e soggiornare qui, per non parlare del cibo, ma non tutta la città è costosa.
Infatti se salire sulla Torre Eiffel e fare una romantica crociera sulla Senna sono esperienze che possono pesare sul portafoglio, ce ne sono molte altre che a costo zero permettono di conoscere i lati più nascosti di Parigi, la sua vita vera e il suo fluire più autentico. A prescindere da quali siano i tuoi gusti e i tuoi interessi, Parigi è una città talmente grande ed eclettica, variegata e variopinta, che è praticamente impossibile non trovare qualcosa di bello da fare, anche senza spendere nemmeno un euro. Ecco 10 esempi del tutto gratuiti.
Parigi è una città famosissima sia per la storia che per l’arte, che si può ammirare letteralmente ad ogni angolo e in ogni strada. Quale miglior posto però, per immergersi nell’arte parigina, se non un museo o una galleria? Sapevi che il Museo di Arte Moderna è a entrata gratuita? Così come lui, anche tanti altri musei interessanti e insoliti, come ad esempio gli Archivi Nazionali e il Museo di Belle Arti. Come non menzionare poi i parchi, che in questa città sono a dir poco splendidi. Essendo spazi all’aperto, si possono visitare gratuitamente, come il Jardin du Luxembourg e i Giardini della Tuileries.
Per godere di viste spettacolari sui tetti parigini invece, l’ideale è salire sul tetto delle Gallerie Lafayette, oppure recarsi alla terrazza panoramica dell’Istituto del Mondo Arabo, o ancora al Trocadero. Lo spot migliore per le foto da caricare su Instagram si trova invece al Muro dell’Amore, diventato famosissimo negli ultimi anni e tappa fissa per tutte le coppie. Infine, un’esperienza emozionante e totalmente gratuita, nonchè assolutamente iconica, è lo spettacolo di luci della Torre Eiffel!
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…