Viaggiare+gratis+al+compleanno%3A+5+posti+in+Svizzera+gratuiti+quando+compi+gli+anni
ttiviaggiit
/2024/06/articolo/viaggiare-gratis-al-compleanno-5-posti-in-svizzera-gratuiti-quando-compi-gli-anni/10712/amp/
Curiosità

Viaggiare gratis al compleanno: 5 posti in Svizzera gratuiti quando compi gli anni

Published by
Erika Fameli

Viaggiare gratis al compleanno: in Svizzera puoi farlo, qui ci sono posti con accesso gratuito quando compi gli anni, eccone 5.

Viaggiare gratis al compleanno – TTviaggi

Il giorno del compleanno è un giorno speciale, e in Svizzera ci sono diversi luoghi che festeggiano il compleanno con te, e offrono accessi gratuiti quando compi gli anni. Ecco 5 luoghi davvero incantevoli che si possono visitare gratuitamente il giorno del proprio compleanno.

Viaggiare gratis al compleanno

Quale miglior regalo, per il compleanno, di un viaggio? Questo è il sogno di ogni viaggiatore, e in Svizzera ci sono posti che l’hanno capito. Qui infatti alcune attrazioni turistiche hanno deciso di offrire ai propri visitatori l’entrata gratuita nel giorno del loro compleanno, in modo da incentivare il turismo e di promuovere le visite anche nei giorni non festivi e durante i periodi di bassa stagione. Questa è sicuramente un’iniziativa intelligente, che con un semplice biglietto gratuito permette a questi posti di guadagnare sugli accompagnatori e di far parlare di sé.

Se in passato il compleanno si festeggiava rigorosamente in casa con parenti e amici, da qualche anno il trend è cambiato e oggi il compleanno più bello, almeno per gli amanti dei viaggi, è lontano da casa. E proprio a loro è dedicata l’iniziativa della gratuità allo spegnimento delle candeline. Per gli accompagnatori purtroppo, nessuno sconto. Ecco 5 posti in quel della Svizzera da visitare il giorno del proprio compleanno, per passare la giornata in cui si compiono gli anni in maniera diversa e originale, sempre con la valigia in mano.

Spegnere le candeline in Svizzera

Tamina Therme – TTviaggi

Prima di svelare quali sono i luoghi in Svizzera che festeggiano con te il tuo compleanno, specifico che per usufruire della gratuità bisogna presentare un documento d’identità che attesti la data di nascita. La prima offerta riguarda un meraviglioso viaggio di andata e ritorno sulla funivia che da Stechelberg o da Murren porta allo Schilthorn, tra paesaggi mozzafiato e aria pulita. Un’altra opzione è invece quella della ferrovia Schynige Platte, che ai visitatori nel giorno del loro compleanno offre una corsa andata e ritorno e anche un dessert in omaggio.

Per chi preferisce l’acqua invece, c’è una meravigliosa crociera sui laghi Thun, Brienz e Lucerne, in prima classe e senza alcun costo aggiuntivo, per tutte le navigazioni già in programma. Poi c’è il singolare museo a cielo aperto Swissminiatur, dove si possono ammirare i modellini in miniatura degli edifici più importanti e famosi della Svizzera e la riproduzione dei suoi scenari più iconici. Infine, per chi invece vuole rilassarsi il giorno del proprio compleanno, alle Tamina Therme di Bad Ragaz si può entrare gratis e godere delle piscine interne ed esterne, delle saune e dei bagni turchi con una spettacolare vista sulle montagne circostanti.

Erika Fameli

Recent Posts

Tra i musei più visitati d’Italia, il primo posto va a Roma: ecco dove vanno i turisti

Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…

1 settimana ago

CioccoTuscia, l’evento più dolce del mese ha luogo questo weekend

CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…

2 settimane ago

Terme di Saturnia al top: premiate come prima in Italia e settima in Europa

Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…

3 settimane ago

Quali sono gli aeroporti più scomodi? Ecco le distanze per raggiungere il gate, la classifica completa

Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…

3 settimane ago

Se stai per partire per la Spagna attento a questo dettaglio, dal 1° ottobre è cambiato tutto

Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…

3 settimane ago

Sagre di ottobre: questi sono gli eventi migliori d’Italia, non puoi assolutamente perderteli

Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…

3 settimane ago