Viaggi in camper 2024: ecco le destinazioni migliori di questa estate, perfette per una vacanza in libertà e immersi nella natura.
Fare un viaggio in camper vuol dire godere di una libertà assoluta, avere la possibilità di vivere una vacanza a contatto con la natura e fare un’esperienza unica nel suo genere. Ecco quali sono le mete migliori per l’estate 2024, da cui puoi prendere spunto per la tua prossima vacanza.
Prima di fare la prima vacanza in camper vedevo questo tipo di viaggio semplicemente per le sue scomodità, ma mi è bastato pochissimo per cambiare totalmente idea. Viaggiare in camper infatti permette di vivere la vacanza in modo totalmente diverso da come si è abituati quando si deve sottostare a orari, prenotazioni, itinerari prestabiliti, perchè garantisce una ilbertà senza eguali. Infatti, i plus di un viaggio in camper sono davvero numerosissimi, e la libertà di movimento è senz’altro al primo posto tra tutti.
Muovendosi con un camper si può decidere di cambiare strada, di fermarsi di più o di meno in un posto, di esplorare territori che non erano stati previsti e via dicendo. Con un camper si può vivere una vacanza a stretto contatto con la natura e riuscire ad immergersi molto di più nel territorio che si visita, ammirando paesaggi e vivendo momenti che altrimenti sarebbero impossibili da vivere. Se anche tu stai per fare una vacanza in camper, ma non sai ancora dove andare, ecco alcune mete per l’estate 2024 che possono fare al caso tuo.
Rimanendo in Italia, un’opzione per niente mainstream ma estremamente bella è la zona della Garfagnana, in Toscana. Quest’area si trova in provincia di Lucca, ed è incastrata tra le Alpi a ovest e l’Appennino tosco-emiliano a est, in una cornice montana davvero stupefacente. In alternativa, in Piemonte si trova la strada del Barolo, da percorrere per visitare i vigneti e assaporare la gastronomia locale. Una meta estera perfetta per i camper è invece l’Algarve, in Portogallo, dove spiagge gialle e falesie a strapiombo sul mare regalano vedute inimmaginabili.
In Germania invece c’è la Romantische Strasse (la Strada romantica), uno dei percorsi più famosi e frequentati che va dal Meno alla Svevia. Lungo 460 km, questo percorso attraversa la Franconia e l’Alta Baviera, e i paesaggi che si incontrano sono davvero incantevoli. Per gli amanti della natura selvaggia, un viaggio in camper in Scozia è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita, e le destinazioni dove dirigersi sono le Highlands e l’Isola di Skye, dove la mano dell’uomo si nota a malapena. Infine, non si può non menzionare la Wild Atlantic Way dell’Irlanda, un percorso turistico sulla costa occidentale dell’isola che collega il nord e il sud della Repubblica d’Irlanda.
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…