Se sei in cerca di un viaggio più autentico e coinvolgente, allora è arrivato il momento di dire addio alle trappole per turisti
Preply, una piattaforma di apprendimento delle lingue online, ha stilato una classifica delle dieci attrazioni turistiche più sopravvalutate al mondo. Tra queste troviamo icone come la Tour Eiffel e la Fontana di Trevi, che, a quanto pare, non sempre riescono a soddisfare le aspettative dei visitatori. Vediamo insieme quali sono i luoghi che deludono le persone e come poterli rimpiazzare con qualcosa di meglio e meno conosciuto.
Partiamo da New York, la grande mela. Tutti vanno sempre a Times Square, perché invece non cambi il tuo programma e fai un salto nella cultura bohémien di Greenwich Village? Qui potrai passeggiare tra gallerie d’arte, librerie storiche e caffè caratteristici, respirando l’atmosfera autentica della città.
Passiamo poi a Parigi e al suo colosso, la Torre Eiffel. Evitate di fare la fila chilometrica per salire sulla torre. Piuttosto, ammiratela da lontano, magari dal Trocaderò e poi salite sulla cima del Montparnasse per una vista panoramica mozzafiato di Parigi. In questo modo potrai evitare le lunghe code e goderti la città da una prospettiva unica.
Quando le giornate invernali si fanno più corte e fredde, il desiderio di un po’…
Viaggiare è un’opportunità per scoprire posti nuovi, conoscere culture diverse e vivere esperienze da custodire…
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…