Roma, la città eterna conosciuta in tutto il mondo, è rinomata non solo per le bellezze storiche e architettoniche che adornano praticamente ogni via e ogni piazza della città ma anche per le sue splendide boutique di moda.
Nella capitale, infatti, è possibile fare shopping di lusso presso numerosi negozi, tra cui c’è solo l’imbarazzo della scelta; il problema semmai è capire come raggiungerli in tutta comodità. Roma, infatti, è rinomata anche per il traffico e le difficoltà nel trovare parcheggi.
Prima di analizzare dove andare a fare shopping di lusso per le vie della capitale, è bene capire come arrivarci in tutta comodità. Chi vuole muoversi in totale comodità opta per un noleggio auto con autista a Roma.
Da un lato, è possibile raggiungere praticamente ogni angolo della città, senza preoccuparsi di orari delle corse o di prendere coincidenze per tornare da dove si è partiti, dall’altro, è più semplice trasportare gli acquisti. Andare in giro con le buste contenenti gli acquisti e viaggiare sui mezzi di trasporto pubblico potrebbe non essere il massimo della praticità.
Inoltre, con il noleggio auto con autista a Roma non si ha nemmeno il problema (piuttosto diffuso in realtà) di dove parcheggiare l’auto. A pensarci, infatti, sarà l’autista, un professionista esperto che conosce a fondo la mappa stradale e le sue caratteristiche.
Quando si parla di shopping di lusso a Roma non è possibile non fare cenno a Via del Corso. Questa è tra le strade dello shopping più rinomate della capitale, che si estende da Piazza Venezia fino a Piazza del Popolo.
Lungo Via del Corso si alternano boutique di lusso e negozi più economici, ed al suo centro si trova la famosa Galleria Alberto Sordi, precedentemente conosciuta come Galleria Colonna. Raggiungere Via del Corso è semplice con i mezzi pubblici, ma è meno pratico con la propria auto, a causa della poca disponibilità di parcheggi.
Un’alternativa potrebbe essere, quindi, il noleggio auto con autista Roma che consente di spostarsi in totale comfort e tranquillità, senza doversi preoccupare del posto auto.
Un’altra strada molto celebre per lo shopping romano è Via Vittorio Veneto, resa celebre dalla pellicola cult “La Dolce Vita” di Fellini, del 1960.
Ancora oggi questa strada è molto frequentata, poiché qui si respira ancora l’atmosfera glamour degli anni ’50 e ‘60, con il fascino e l’eleganza che caratterizzavano quel periodo d’oro. A Via Vittorio Veneto ci sono diverse boutique in cui è possibile trovare abiti firmati e accessori eleganti, ma anche caffè storici, ristoranti rinomati e alberghi di lusso.
Via Del Boschetto è la zona ideale per chi cerca pezzi unici e originali, poiché ospita diversi negozi di moda artigianale e arte. Inoltre, poco distante da Via del Boschetto c’è La Rinascente, uno dei grandi magazzini più famosi della Capitale, con 14.000 metri quadrati e circa 800 marchi, tra cui vari di lusso.
Al piano -1, però, c’è anche un affascinante sito archeologico romano. Spostarsi tra i due luoghi è molto semplice, a piedi oppure utilizzando altri servizi, come il noleggio auto con autista Roma, per trasportare con facilità tutti gli acquisti.
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…