Risparmiare sul costo della crociera: con questo trucchetto paghi il 90% in meno

Si può risparmiare sul costo della crociera? Sì, e puoi pagare fino al 90% in meno, ma solo con questo trucchetto.

Risparmiare sul costo della crociera
Risparmiare sul costo della crociera – TTviaggi

Se il tuo sogno nel cassetto è fare una crociera, ma non puoi permetterti i prezzi astronomici di una vacanza di questo tipo, sei nel posto giusto. Continua a leggere per scoprire come risparmiare sul costo della crociera con un trucchetto che ti fa pagare fino al 90% in meno.

Risparmiare sul costo della crociera

La crociera è la vacanza lussuosa per eccellenza, e tutti prima o poi sognano di farne una. Nonostante negli ultimi decenni i prezzi delle crociere siano scesi vertiginosamente rispetto al passato, e oggi siano accessibili a molte più persone, questo tipo di vacanza rimane elitario e spesso inavvicinabile per famiglie dal reddito medio. Il motivo è che per fare un viaggio in crociera si paga una tariffa forfettaria che include tutto, tranne le attività e le escursioni extra (anch’esse parecchio costose).

Soprattutto le crociere ai Caraibi, o alle Maldive, hanno prezzi a volte esorbitanti, a cui va sempre aggiunto il costo del volo per arrivare al porto di imbarco. Alla fine della storia quindi, succede sempre che si finisce per prenotare qualcos’altro, e lasciare il sogno della crociera ben chiuso nel cassetto. C’è un trucchetto segreto però che può permetterti di risparmiare sul costo della crociera, e farti pagare fino al 90% in meno rispetto al prezzo iniziale del viaggio. Ecco in cosa consiste e cosa devi fare, step by step, per risparmiare tantissimo sulla tua prossima crociera.

Un trucco segreto

Trucchetto segreto per risparmiare
Trucchetto segreto per risparmiare – TTviaggi

Prima di svelarti come trovare crociere scontate fino al 90%, voglio spiegarti perchè si possono trovare queste occasioni. Quando una nave da crociera non viaggia a capienza massima (quindi quando la nave non ha tutte le cuccette prenotate), le perdite possono essere ingenti. Di conseguenza, per riuscire a riempire tutti i posti disponibili, le compagnie abbassano i prezzi in modo davvero considerevole a partire da 90 giorni prima della partenza.

Per trovare le crociere scontate last minute non devi fare altro che cercare sul caro vecchio Google, che non delude mai. Cerca “vacation to go” e vai al primo link che esce. Nella pagina che si apre, clicca su “90 day ticker” in alto a sinistra, e potrai vedere tutte le crociere in partenza entro 90 giorni, con tanto di posti disponibili e prezzi scontati. Qui puoi trovare crociere scontate dal 70 al 90%, e fare una crociera alle Bahamas di 5 giorni pagando solamente 340 dollari!

E tu conoscevi questo trucchetto segreto per risparmiare sul costo della crociera?

Impostazioni privacy