È una spiaggia bianca bellissima ma è snobbata dagli italiani. Eppure tutti i turisti stranieri la amano e ora sta diventando virale.
L’Italia, con le sue coste spettacolari e le sue spiagge incantevoli, è una delle mete turistiche più ambite al mondo. Ci sono molti angoli di paradiso che, sorprendentemente, vengono spesso trascurati dagli stessi italiani. Mentre i locali tendono a scegliere destinazioni più note e affollate, i turisti stranieri esplorano e scoprono gioielli nascosti, trasformandoli in vere e proprie attrazioni virali sui social media.
La Spiaggia di Balzi Rossi è una delle spiagge bianche più belle d’Italia, eppure è sorprendentemente poco frequentata dagli italiani. Situata a Ventimiglia, in provincia di Imperia, questa spiaggia è incastonata tra alte scogliere calcaree che creano un contrasto mozzafiato con il turchese cristallino del mare. La bellezza incontaminata e l’atmosfera tranquilla di Balzi Rossi hanno attirato l’attenzione dei turisti stranieri, che la considerano una gemma nascosta e la stanno facendo diventare virale sui social media.
Oltre alla sua spiaggia di sabbia bianca finissima e alle acque trasparenti, Balzi Rossi offre una serie di attrazioni naturali e culturali che meritano di essere esplorate:
Raggiungere la Spiaggia di Balzi Rossi è relativamente semplice, ma richiede un po’ di pianificazione:
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…