Hai mai visto una ruota panoramica ovale? Questa è l’unica al mondo, e fare un giro a bordo è un’esperienza indimenticabile!
Chi dice che tutte le ruote panoramiche devono essere uguali? Per esempio, in questo Paese ce n’è una ovale! Si tratta di una ruota panoramica unica al mondo, su cui è divertentissimo fare un giro, e si trova solo qui. Ecco dove si trova questa attrazione unica, e come fare per salirci e vivere un’esperienza indimenticabile.
Ruota panoramica ovale
Il mondo è un luogo talmente grande che non si finisce mai di scoprire posti nuovi e stravaganti, e anche di venire a conoscenza di cose a dir poco bizzarre. Per esempio, sapevi che esiste una lista che annovera le ruote panoramiche più strane al mondo? In questa lista, e nella top 10 per la precisione, si trova una ruota panoramica ovale! Questa ruota arriva a 77 metri di altezza ed è composta da una struttura centrale (ovale appunto) attorno a cui ruotano delle cabine tonde che ricordano delle capsule spaziali.
Finchè si sta sul lato lungo non sembra nulla di diverso da un ascensore, ma quando arrivati in cima, la capsula inizia a muoversi in orizzontale la sensazione che si prova è stranissima! Inoltre, a rendere ancora più particolare questa ruota panoramica è il fatto che è totalmente priva di porte ed è in grado di ruotare su stessa di 180 gradi. Insomma, sembra più una montagna russa che una ruota panoramica!
Una chicca a Osaka
Questa ruota panoramica ovale si trova nella città di Osaka, in Giappone, ed è una vera chicca. Quando si sale, le capsule ruotano su loro stesse e permettono ai visitatori di avere una vista a 360 gradi su tutta la città. Le capsule inoltre sono aperte, ma ben protette e sicurissime, adatte più o meno a tutti (tranne ai deboli di stomaco e a chi soffre di vertigini)! La ruota è aperta dalle 14.00 alle 20.00 tutti i giorni, tranne il martedì e il venerdì, che sono i giorni di chiusura, e il biglietto per una corsa costa solo 3,50 euro!
La città di Osaka è una delle più visitate del Giappone, e qui si trovano tantissimi templi e luoghi interessantissimi da vedere, ma se nell’itinerario avanza una mezz’ora, vale assolutamente la pena venire a fare un giro su questa ruota panoramica unica al mondo. Si tratta di un’esperienza adrenalinica che, oltre all’ebbrezza dell’altezza in sé, regala anche una vista bellissima sulla città e la possibilità di trovarsi in un posto unico al mondo. Niente male vero?! Tu avresti il coraggio di salirci e fare un giro?