Visitare il Portogallo in camper: ecco le migliori rotte e destinazioni in Portogallo per i camperisti, da visitare in questa estate 2024.
Il tempo dei viaggi si approssima sempre di più, e chi ha deciso di fare una vacanza in camper in Portogallo non dovrebbe assolutamente perdersi questi posti meravigliosi. Il Portogallo è un Paese splendido, e girarlo in camper permette di viverne l’essenza più vera. Ecco le migliori destinazioni.
Viaggiare in camper vuol dire essere liberi di cambiare rotta in qualsiasi momento, di fermarsi in un luogo più a lungo oppure di saltare una tappa se la strada porta altrove. Il camper regala libertà, e quando si visita un Paese nuovo, non c’è niente di meglio della libertà di poter andare ovunque si vuole, per assaporarne al meglio la vera essenza e l’autenticità. Se per questa estate 2024 hai in programma un viaggio in camper, e vuoi andare alla scoperta del Portogallo, ci sono alcuni luoghi che non puoi proprio perdere.
Il Portogallo è un Paese talmente ricco di bellezza che non basta una singola vacanza per vederlo interamente, ma con il camper si può sicuramente arrivare molto più al dentro rispetto a chi viaggia con i mezzi pubblici e deve tornare ogni sera nello stesso hotel! Le strade portoghesi sono ben tenute, larghe e dalla segnaletica chiara, i camping e le piazzole sono puliti e ordinati, e tutto è ben organizzato. Insomma, è proprio la meta ideale per una vacanza on the road in camper! Ecco le mete imperdibili da vedere assolutamente in questo Paese.
Un perfetto viaggio in Portogallo in camper non può che iniziare dalla sua capitale: Lisbona. Questa città colorata e viva è una vera bellezza, e si può girare tranquillamente a piedi. Qui si mangia benissimo e ci sono alcuni edifici e monumenti che fanno parte dei siti UNESCO e sono tra i più belli d’Europa. Salendo alla guida poi, ci si può spostare nei dintorni di Lisbona ed esplorare le città vicine. Tra tutte, le più belle sono senza ombra di dubbio Porto, Sintra e Coimbra. Tutte queste località si possono visitare in un giorno, e fare un tour nel Nord del Portogallo permette di godere al massimo delle loro meraviglie.
Scendendo verso Sud invece, l’Algarve è la regione perfetta da girare in camper. Qui ci sono calette nascoste, città di mare, falesie a strapiombo sul mare e spiagge di un tipico color giallo ocra, che contrastano nettamente con le acque verdognole e smeralde. Infine, non si può non fare un giro alle Azzorre, l’arcipelago vulcanico con una natura rigogliosa e aspra. Laghi, montagne, foreste e coste frastagliate, nelle Azzorre non si corre mai il rischio di non avere un panorama mozzafiato, e ci sono tantissime attività all’aria aperta da poter fare, come il trekking, lo snorkeling, fino al whale watching e le immersioni subacquee.
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…