Non fare il bagno durante un temporale, rischi la vita: ecco perchè

Non fare il bagno durante un temporale, è pericolosissimo e rischi addirittura la vita. Ecco spiegato il perchè, è spaventoso!

Non fare il bagno durante un temporale
Non fare il bagno durante un temporale – TTviaggi

Quando c’è un temporale bisognerebbe tenersi ben alla larga dall’acqua, e soprattutto evitare di fare il bagno. Il motivo è spaventoso, e si rischia anche la vita! Ecco perchè non dovresti mai fare un bagno quando in cielo imperversa una brutta tempesta e i fulmini iniziano a cadere.

Non fare il bagno durante il temporale

Sin da bambini quando c’è un temporale l’istinto naturale è quello di rintanarsi sotto le coperte, al calduccio e al sicuro. I fulmini che illuminano il cielo in una frazione di secondo, i tuoni che rombano e sembrano squarciare la volta celeste e l’acqua che cade copiosa, proprio come se le nuvole fossero arrabbiate e riversassero sulla Terra tutta la loro frustrazione. Insomma, i temporali non sono mai simpatici e piacevoli, ma nonostante questo c’è chi ne è affascinato e si spinge fin troppo oltre.

Infatti, non è affatto raro che durante un temporale ci siano persone che escono all’aperto, che si avventurano dove è davvero pericoloso andare e che addirittura decidono di fare un bagno mentre i fulmini imperversano in cielo. Ecco, non c’è cosa più sbagliata e pericolosa di questa durante un brutto temporale, perchè così facendo si mette a rischio la pelle! Ecco perchè non dovresti mai fare il bagno mentre c’è un temporale, il motivo è molto serio.

La potenza dei fulmini

Fulmine che cade in acqua
Fulmine che cade in acqua – TTviaggi

Le immagini dei fulmini che cadono in acqua sono senza dubbio spettacolari, e riuscire ad immortalare il momento esatto in cui un fulmine colpisce la superficie degli specchi d’acqua è un traguardo molto ambito da fotografi e influencers. Questo spinge ogni anno moltissime persone a rischiare la vita, solo per avere lo scatto perfetto. Quello che probabilmente non sanno però, è che avvicinarsi all’acqua durante un temporale può ucciderli.

Infatti un fulmine può arrivare ad una temperatura di 54.000 gradi e, colpendo l’acqua, può generare delle vere e proprie esplosioni. Queste detonazioni non hanno niente da invidiare alle esplosioni con la dinamite e, soprattutto quando i fulmini cadono in piccole quantità d’acqua, possono essere molto violente e far evaporare tantissimi litri di acqua in pochi secondi. Quando c’è un temporale quindi, è meglio evitare di fare un bagno, e tenersi il più lontano possibile sia dal mare che dai fiumi e i corsi d’acqua, dove l’impatto dei fulmini può causare danni seri! 

Impostazioni privacy