Noleggia+un+camper+a+1+euro+al+giorno+e+viaggi+quasi+gratis
ttiviaggiit
/2024/06/articolo/noleggia-un-camper-a-1-euro-al-giorno-e-viaggi-quasi-gratis/11155/amp/
Low Cost

Noleggia un camper a 1 euro al giorno e viaggi quasi gratis

Published by
Erika Fameli

Camper a 1 euro al giorno: fai così per noleggiare un camper e viaggiare quasi gratis, ecco come funziona, è tutto legale!

Camper a 1 euro al giorno – TTviaggi

Se pensi che fare un viaggio in camper sia costosissimo, è perchè forse non conosci un trucchetto che ti permette di noleggiare un camper privato quasi gratis, spendendo anche solo 1 euro al giorno. Si tratta di un escamotage che usano le compagnie di camper, ed è tutto perfettamente legale.

Vacanza in camper

Da qualche anno a questa parte l’interesse dei viaggiatori per un viaggio sulle quattro ruote di un camper è aumentato a dismisura. Complice la pandemia, che imponeva distanza e poche relazioni con gli altri, e l’aumento dei prezzi dei biglietti aerei, sempre più persone hanno iniziato a volgere le loro attenzioni turistiche verso il camper. Fare una vacanza in camper infatti permette di non viaggiare con altri turisti, di decidere il proprio itinerario e, spesso, di alloggiare in luoghi dove ad altri non è concesso, a stretto contatto con la natura e a un passo dalle attrazioni naturalistiche più belle.

I vantaggi di fare un viaggio in camper sono davvero tantissimi, e abbracciano anche il portafoglio, perchè viaggiando in camper si evita la spesa dell’alloggio. Acquistare un camper però non è certo una spesa da niente, e anche noleggiarlo ormai è diventato difficile, a causa dell’inflazione. Come fare quindi? Basta ingegnarsi e cercare bene per scoprire che, per esempio, si può noleggiare un camper con 1 euro al giorno e che no, non è una truffa, ma un escamotage del tutto sicuro e legale che usano le compagnie di noleggio camper.

Camper a 1 euro al giorno

Vacanza in camper – TTviaggi

Alla base della possibilità per i viaggiatori di noleggiare un camper a 1 euro al giorno, c’è la necessità delle compagnie di muovere i loro mezzi da un punto A a un punto B dopo che il noleggio classico è terminato. Infatti, dopo che un noleggio standard finisce, il camper non si muove certo da solo per andare al prossimo pick-up point o per tornare in azienda, e le compagnie devono per forza pagare un autista per spostare il mezzo. Per risparmiare, offrono ad altri viaggiatori l’opportunità di viaggiare quasi gratis, nella tratta prestabilita.

Il meccanismo è molto semplice: sul sito Drivemione le compagnie spiegano quali tratte sono da coprire e in quanto tempo, specificando un massimo di chilometri che si possono fare nel mezzo. Il turista non deve fare altro che prenotare la tratta che preferisce, rispettare i tempi di consegna e il chilometraggio massimo. Nel tragitto dal punto A al punto B, se si rispettano i limiti, si può usufruire del camper come si vuole, facendo una vera e propria vacanza on the road!

Il lato negativo di questo tipo di noleggio è sicuramente la poca libertà di movimento, e la necessità di rispettare i limiti imposti, ma il prezzo è talmente conveniente che si può sfruttare questo sistema per fare viaggi brevi e provare l’ebbrezza del camper anche con un budget basso!

Erika Fameli

Recent Posts

Diavoli di mare, avvistati cinque esemplari proprio in Italia: individuati in questa zona

Diavoli di mare, avvistati cinque esemplari proprio in Italia, sono stati individuati in questa zona…

1 ora ago

5 cose da non fare in Giappone: attento a questi errori comunissimi

Il Giappone è un Paese con una cultura molto diversa dalla nostra, dove è facile…

5 ore ago

Allarme borseggiatori a Roma: turista rapinata mentre fa una foto al Colosseo

Allarme borseggiatori a Roma: una turista è stata rapinata mentre era in posa per una…

6 ore ago

Ritorna una specie in mare, non si vedeva da più di 100 anni: scienziati sorpresi

Ritorna una specie in mare, non si vedeva da più di 100 anni, lasciando gli…

8 ore ago

L’oggetto indispensabile che non può mancare in un viaggio, lo porto sempre con me: ci pensano in pochi

Cosa non può mancare in viaggio? Ecco l'oggetto indispensabile ma al quale molti non prestano…

9 ore ago

Oasi naturale in Trentino: una chicca tutta italiana protetta dal WWF

Oasi naturale in Trentino: questa chicca tutta italiana è un paradiso naturalistico ed è protetta…

10 ore ago