New+York+gratis%3A+ecco+3+esperienze+gratuite+nella+Grande+Mela
ttiviaggiit
/2024/06/articolo/new-york-gratis-ecco-3-esperienze-gratuite-nella-grande-mela/10135/amp/
Low Cost

New York gratis: ecco 3 esperienze gratuite nella Grande Mela

Published by
Erika Fameli

New York gratis: ecco 3 esperienze da fare nella Grande Mela che sono totalmente gratuite, una è a dir poco incredibile.

New York gratis – TTviaggi

Quando si pensa a New York si pensa immediatamente ai grattacieli e alla 5th Avenue, alla Statua della Libertà e all’Empire State Building, ma in pochi sanno che la Grande Mela ha anche numerosissime attività da fare gratis. Eccone 3, l’ultima è davvero sensazionale.

New York gratis

Fare un viaggio a New York può essere parecchio dispendioso, e sicuramente la Grande Mela non rientra tra le mete low-cost dei viaggiatori. Complici sia i prezzi dei voli intercontinentali che il cambio euro/dollaro e il costo della vita negli States, viaggiare a New York è un impegno economico non indifferente per chi decide di passare in questa città le proprie vacanze. Gli hotel costano cari, soprattutto al centro, e i biglietti per musei e attrazioni non sono certo economici, ma non è detta l’ultima parola.

A New York infatti, come in tutte le città così grandi ed eclettiche, ci sono anche tantissime attività ed esperienze da fare senza pagare nemmeno 1 euro. Dopo aver visto i luoghi must della città quindi, ci si può divertire e si può arricchire il viaggio con diverse opzioni a costo zero, che faranno la differenza non solo sul portafoglio, ma anche su tutta la vacanza, permettendo di vedere un lato della città che non dorme mai abbastanza insolito e per niente mainstream. Ecco 3 esperienze da fare gratis a New York che ti sorprenderanno, e l’ultima è davvero incredibile!

3 esperienze fantastiche

Ford Foundation Building – TTviaggi

La prima esperienza gratuita da fare a New York riguarda uno dei quartieri più malfamati della città, che però negli ultimi anni è stato riqualificato e che oggi rappresenta una tappa imperdibile di qualunque viaggio qui: il Bronx. Dopo un passato di criminalità e pericolosità, il Bronx ha subito una notevole riqualificazione a cui hanno preso parte sia il Comune di New York che i suoi cittadini, e non c’è niente di meglio che scoprire le sue strade e la sua storia attraverso un tour dei murales. Ci sono pezzi d’arte davvero belli e suggestivi, altro che quartiere malfamato!

La seconda esperienza riguarda invece un mercato particolarissimo, a cui si accede gratuitamente e che fa toccare con mano la vita quotidiana dei newyorkesi: lo Smorgasburg Market nel Bushwick Inlet Park di Williamsburg. Si raggiunge con un traghetto che con soli 4 dollari passa sotto il Williamsburg Bridge, in Manhattan Bridge e il Brooklyn Bridge. Infine, non perdere il Ford Foundation Building, un grattacielo che ospita più di 40 specie di piante diverse: è un vero spettacolo ed è unico nel suo genere. L’ingresso, ovviamente, è totalmente gratuito! 

Avresti mai pensato che a New York si potessero fare queste cose senza spendere nemmeno un euro, o meglio, un dollaro? 

Erika Fameli

Recent Posts

Città europee da visitare in un weekend: sono perfette per una fuga

Città europee da visitare in un weekend: queste sono perfette per una fuga di un…

6 ore ago

Gli affitti nell’Antica Roma: ecco come si viveva in città

Ti sei mai chiesto come funzionavano gli affitti nell’Antica Roma e come si viveva a…

7 ore ago

Ecco il Risiko Club più grande d’Italia, qui puoi giocare quanto vuoi

In questa città si trova il Risiko Club più grande d’Italia, ed è un posto…

9 ore ago

Fai attenzione se fai un’escursione, c’è una pianta estiva che può essere molto pericolosa

Fai particolare attenzione durante le tue escursioni, poiché esiste una pianta estiva che potrebbe rivelarsi…

11 ore ago

La Norvegia come non l’hai mai vista: ecco tutti i segreti di questo Paese

Ecco tutte le cose che non sai sulla Norvegia, e che sono fondamentali per visitare…

12 ore ago

Perchè in vacanza si diventa stitici? Ecco la ragione, ne soffrono in tanti

Ti sei mai chiesto come mai in vacanza si diventa stitici? E’ una cosa comunissima,…

14 ore ago