New York a tema film: itinerario tra le location dei film della Grande Mela

New York a tema film: con questo itinerario a tema scopri le location cinematografiche più iconiche della Grande Mela.

New York a tema film
New York a tema film – TTviaggi

Un tipo di turismo che sta prendendo sempre più piede, è quello che segue le location di film e serie TV. Quale città migliore di New York quindi, per trovare location cinematografiche iconiche e visitare, allo stesso tempo, una delle città più famose del mondo? Ecco un itinerario a tema ad hoc!

New York a tema film

La città di New York è una delle più famose al mondo, e anche una delle più riprodotte, riprese e chiacchierate sia nei film che nelle serie TV. Questo fa di questa città una delle mete più gettonate tra gli appassionati del grande e del piccolo schermo, che tra le sue vie vanno alla ricerca dei luoghi delle loro serie del cuore e delle location più iconiche di tantissimi film. Proprio il turismo cinematografico, ossia quello che insegue le location dei film, ha reso New York una delle destinazioni preferite dai viaggiatori.

Ecco quindi un itinerario pensato ad hoc per chi, della Grande Mela, non vuole vedere solamente grattacieli e Statua della Libertà, ma anche dedicare un giorno intero alla scoperta dei luoghi che si vedono in TV e al cinema. L’intero percorso prende una giornata, perchè alcune location sono parecchio distanti l’una dall’altra, ma assicura un’esperienza fuori dalle solite rotte, che ti farà sentire proprio come in un film o in una serie TV!

Itinerario delle location cinematografiche

La casa di Carrie Bradshaw
La casa di Carrie Bradshaw – TTviaggi

Visto che a New York sono tantissime le location cinematografiche da vedere, c’è bisogno di fare una scelta, perchè non si possono visitare tutte. L’itinerario che ti voglio proporre tocca però quelle più importanti, e parte dal numero 60 di Perry Street, ossia dall’appartamento di Carrie Bradshaw di Sex and the City. Successivamente ci si sposta ad un altro appartamento iconico delle serie TV, quello di Friends, al 90 di Bedford Street, per passare davanti all’iconica caserma di Ghostbusters al numero 14 di N Moore Street.

La palestra di Million Dollar Baby si trova invece a Brooklyn, mentre la famosissima scena dell’orgasmo di Meg Ryan in Harry ti presento Sally ha avuto luogo alla pasticceria Katz’s Delicatessen. Il giro continua con la boutique di Colazione da Tiffany, sulla 5th Avenue. Parlando di serie più moderne, le prossime tre location sono il top per gli amanti di Gossip Girl: l’appartamento di Lily e Serena Van Der Woodsen si trova nel Lotte New York Palace Hotel, i gradini dove le ragazze si siedono per spettegolare sono i gradini del MET Museum e, a Grand Central Station si svolge la primissima scena del telefilm. Per chi ha visto You, infine, è immancabile un salto alla libreria Logos Bookstore, dove Joe Goldberg nasconde la sua gabbia!

Impostazioni privacy