Meta low cost in Europa: è perfetta per il weekend e la conoscono in pochissimi

Meta low cost in Europa: questa città è ancora poco conosciuta ed è perfetta per una fuga di un weekend, ecco dove si trova.

Meta low cost in Europa
Meta low cost in Europa – TTviaggi

Se stai cercando una destinazione economica per un weekend in Europa, questa città è esattamente quello che fa per te: qui si spende poco, ci sono tantissime cose da fare e da vedere e ci sono pochissimi turisti, perchè è una meta ancora molto poco conosciuta. Sto parlando di Danzica.

Meta low cost in Europa

Chi ha detto che le destinazioni low cost non esistono più? C’è una città a pochissime ore di volo dall’Italia che non solo offre una quantità enorme di attività da fare e luoghi interessanti da visitare, ma permette anche di spendere pochissimo. Sto parlando della città di Danzica, in Polonia. Questa città è perfetta se si vuole fare un viaggio di pochi giorni senza spendere una fortuna, ma senza rinunciare alla qualità. Danzica si trova nella Polonia settentrionale ed è una vera chicca, dove non ci si annoia mai e dove si può girare ancora in tranquillità, perchè la conoscono in pochi.

La città è servita da un suo aeroporto, quindi è anche molto facile raggiungerla, e poi da lì si riesce a raggiungere il centro città con poco più di mezz’ora. Per passare un weekend a Danzica la spesa a testa è davvero bassa e, tra luoghi da visitare, mezzi di trasporto, alloggio e pasti fuori, si riesce a fare una vacanza con meno di 100 euro. Qui infatti molte attrazioni e musei sono gratuiti, e gli altri hanno un costo che va dai 4 ai 7 euro. Anche il cibo costa pochissimo, e un pasto mediamente costa tra i 10 e i 15 euro (quando si mangia tanto).

Weekend a Danzica

Visitare Danzica
Visitare Danzica – TTviaggi

Danzica è una città che si può visitare tranquillamente in un weekend, e da vedere assolutamente ci sono il Museo dell’Ambra (Danzica è la capitale dell’ambra), la Porta d’Oro, la Via Reale, il Municipio, la Fontana di Nettuno, la Basilica di Santa Maria con la sua torre campanaria, Plebania Street e la via dell’Ambra. Per risparmiare sui musei si può acquistare la Gdansk Tourist Card, che permette di entrare gratuitamente in diverse attrazioni e offre anche degli sconti sui trasporti pubblici. Tra le esperienze da fare poi è impossibile non nominare una spa con massaggio con l’ambra, una degustazione abbinata ad una lezione di equitazione e, infine, la visita al Parco Nazionale di Slowinksi.

A Danzica infatti, si mangia anche molto bene, oltre che spendendo poco. Qui i piatti tipici da provare sono lo Zurek, una zuppa di segale con salsiccia, pancetta, funghi e panna acida; i Pierogi, dei ravioli di carne con crauti, formaggio o patate e cipolle fritte; la Kotlet schabowy, una cotoletta di maiale impanata e fritta, e le Placki ziemniaczane, delle frittelle di patate con panna acida e gulasch. Insomma, sei pronto a partire per la tua prossima meta low cost in Europa?

Gestione cookie